Alle 19 all’Aviva Stadium di Dublino andrà di scena la prestigiosa sfida amichevole tra Liverpool e Napoli. Le scelte di formazione di Klopp e Ancelotti.
Finalmente si torna in campo. Il Napoli affronterà oggi alle 19 a Dublino il Liverpool, vice-campione d’Europa. Sarà già un test indicativo per Carlo Ancelotti voglioso di conoscere lo stato di forma dei suoi giocatori. Dopo le gare contro Gozzano, Carpi e Chievo Verona il neo-allenatore azzurro potrà, inoltre, capire il livello tecnico della squadra partenopea. Finora Insigne e compagni sono stati autori di buone prove contro avversari minori, oggi invece affrontare il Liverpool potrà dare tante risposte.
Klopp opta per il 4-3-3 con l’esordio tra i pali dal primo minuto per l’ex portiere della Roma Alisson. Difesa a quattro con Clyne e Robertson sulle fasce, mentre al centro ci sarà la coppia composta da van Dijk e Klavan. In cabina di regia agirà Fabinho con Milner e Shaqiri, schierato da interno di centrocampo. In avanti il tridente offensivo sarà formato dai velocisti Salah e Mané e dalla prima punta Solanke.
Stesso sistema di gioco per Ancelotti che schiera Karnezis in porta. Difesa a quattro con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui. Hamsik sarà confermato ancora una volta in cabina di regia con Allan e Fabian ai suoi lati. Verdi-Milik-Insigne il trio d’attacco. Il neo-arrivato, Roberto Inglese, partirà inizialmente dalla panchina.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Clyne, van Dijk, Klavan, Robertson; Shaqiri, Fabinho, Milner; Salah, Solanke, Mané. All. Klopp.
Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Fabian; Verdi, Milik, Insigne. All. Ancelotti.
La gara amichevole tra Liverpool e Napoli verrà trasmessa in diretta su Sky Primafila e Mediaset Pay per View: in entrambi i casi i match saranno disponibili in streaming grazie a Sky Go e Premium Play attraverso tablet, pc e smartphone. La partita sarà anche acquistabile da App TIMVISION su decoder TIM e Smart TV nella sezione SPORT del sito timvision.it per vederla su smartphone, tablet o PC.
Il manager dei “Reds”, Jurgen Klopp, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club inglese alla vigilia di Liverpool–Napoli: “Sarà un test importante quello contro il Napoli. Tanti calciatori sono arrivati in ritardo per il Mondiale, vedremo chi potrà partire dal primo minuto contro gli azzurri. Chi non ci riuscirà, sarà impegnato nell’amichevole successiva contro il Torino”.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…