Il Milan oggi ha presentato in conferenza stampa i due nuovi acquisti Mattia Caldara e Gonzalo Higuain. Il Pipita ha riscosso già un grande successo: il pubblico rossonero vede nell’argentino l’attaccante giusto per tornare in Champions League. Un maxi affare in cui è rientrato Leonardo Bonucci, tornato alla Juventus un anno dopo. L’ex Napoli si è raccontato in conferenza stampa a tutto tondo, partendo proprio dal motivo per cui ha accettato il Milan. Ecco le sue parole, riportate dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio sul proprio portale ufficiale: “Per prima cosa voglio ringraziare la società Milan per il grande sforzo che hanno fatto per portarmi qui: mi ha motivato molto il progetto che hanno in mente, è una bellissima sfida e spero di ripagare tutta la fiducia che mi hanno mostrato. Arrivo in una squadra con una storia immensa, e quando mi hanno detto di voler riportare il Milan a grandi livelli ho deciso di venire qui. Spero di fare grandissime cose qui, il Milan merita con società, squadra e tifosi di arrivare a dove era”.
Il Chelsea di Maurizio Sarri lo ha corteggiato a lungo, ma alla fine ha deciso di puntare su Alvaro Morata e non affondare il colpo decisivo per l’attaccante. Higuain ha spiegato perché l’affare con i Blues non è andato in porto: “Dico con sincerità: la stima che ho per Sarri, grandissima, è nota. Ma chi mi voleva al Chelsea era solo Sarri, qui invece mi volevano tutti: se ti vogliono tutti la scelta diventa naturale, questa è stata la motivazione. Ritroverò Reina e tanti giocatori, anche questo mi ha convinto: il Milan ha una grandissima squadra”.
In tanti hanno ipotizzato che Gonzalo possa diventare il bomber implacabile che era a Napoli. Higuain, però, non si sente una stella e afferma: “Sono un giocatore che il Milan ha preso, sono qui per aiutare come tutti a portare il Milan in alto. La conversazione con Gattuso? Resta privata, ma certamente mi ha spinto a venire qui. Mi incuriosisce molto tutto qui al Milan, nessun compagno in particolare”.
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…