Napoli-Chievo%2C+primo+test+di+livello+per+Ancelotti%3A+mister+in+cerca+di+risposte
napolicalciolivecom
/2018/07/29/napoli-chievo-ancelotti-test/amp/
Rubriche

Napoli-Chievo, primo test di livello per Ancelotti: mister in cerca di risposte

Carlo Ancelotti – FOTO: Twitter @sscnapoli

Napoli-Chievo Ancelotti – L’allenatore azzurro al primo vero test amichevole di livello: potranno arrivare risposte decisive in base alle proprie aspettative.

Stasera si scende nuovamente in campo per il terzo test amichevole della stagione azzurra. Napoli-Chievo si giocherà in Trentino alle 21.00, e segnerà l’ultimo match del ritiro prestagionale del club. Dopodichè si partirà un po’ in giro per l’Europa: prima a Dublino per affrontare il Liverpool e poi in Germania per l’ultima amichevole contro il Dortmund. Ma Ancelotti staserà potrebbe già ricevere risposte importanti dal suo Napoli. Per prima cosa, il mister potrà valutare lo stato di forma definitivo dopo i 20 giorni di ritiro della squadra, alla quale manca soltanto Mertens, che si aggregherà a giorni. Ma non solo lo stato fisico: i primi dettami tecnici e tattici del mister dovrebbero essere ormai già memorizzati ed oggi sarà la prova del nove, essendo i gialloblù un club di Serie A, per verificarne il funzionamento.

Napoli-Chievo, Ancelotti ritrova la ‘Serie A’

Per la prima volta dopo tanti anni Carlo Ancelotti affronterà un club di media classifica di Serie A. Una sorta di assaggio di ritorno alle origini, per l’ex allenatore del Milan, prima del definitivo inizio del campionato. Il Chievo sarà dunque di fondamentale importanza per tanti motivi: Carletto potrebbe ricevere risposte ai suoi dubbi per quanto riguarda il comparto tecnico-tattico (e questo lo abbiamo già detto) ma, soprattuto, il Napoli potrà alzare ancora l’asticella di difficoltà delle amichevoli prima di incontrare la finalista Champions. L’andazzo del campionato, inoltre, non può non dipendere anche da queste uscite prestagionali, nelle quali gli allenatori hanno l’opportunità di ragionare con calma su più soluzioni di gioco. Dopo stasera, insomma, Ancelotti capirà se Hamsik potrà giocare da regista, se Ounas potrà far parte della rosa e se Milik e Inglese potranno bastare per il campionato. Ovviamente i prossimi match potrebbero ulteriormente aiutare nelle suddette valutazioni, ma serviranno principalmente per comprendere il livello raggiunto dal club a livello europeo.

 

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

1 ora ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

2 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

3 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

4 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

5 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

6 ore ago