Guillermo Ochoa, esperto portiere messicano con 4 partecipazioni ai Mondiali, viene accostato con sempre più insistenza al Napoli.
L’emittente americana ESPN, sempre molto ben informata quando si tratta di confermare o lanciare una notizia, parla dell’accostamento di Guillermo Ochoa al Napoli. L’esperto estremo difensore di 33 anni viene indicato come “prossimo al passaggio alla squadra azzurra. Il tutto dovrebbe avvenire entro sabato prossimo”. ESPN riferisce che il calciatore, sotto contratto con il club belga dello Standard Liegi fino al 30 giugno 2019, potrebbe liberarsi per una cifra irrisoria, pari ad appena 3 milioni di euro. Il Napoli lo sceglierebbe in qualità di terzo, con in realtà però tutte le credenziali per poter giocarsi il posto con Orestis Karnezis. Ochoa ha dalla sua una grande esperienza, racimolata nel calcio europeo con le maglie di Ajaccio, Malaga, Granada e Standard dopo il suo approdo nel 2011 in Europa.
In precedenza aveva giocato dal 2003 e per 8 anni con il CLub America. Ma è con il Messico che Ochoa ha saputo imporsi agli occhi di tutti, grazie alle partecipazioni ai Mondiali (ben 4 dal 2006) oltre che alla Coppa America, alla Gold Gup ed alla Confederations Cup. Il giocatore tuttavia non possiede lo status di comunitario, ma è una pista sulla quale si starebbe lavorando per far si che tale condizione possa cambiare. Difficile però che ce la si possa fare prima del 17 agosto prossimo, nuova data di scadenza del calciomercato. Si renderà necessario perciò cedere l’attaccate brasiliano Vinicius all’estero per liberare uno slot necessario a poter accogliere Ochoa. L’unico posto finora libero infatti dovrebbe essere occupato da Santiago Arias, dato in dirittura d’arrivo al Napoli da De Laurentiis in persona.
Manna sta lavorando con attenzione sulla possibilità di chiudere un colpo importante nel prossimo calciomercato.…
I partenopei sono al lavoro per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Conte.…
Il ds Manna continua a sognare in grande per puntellare la rosa a disposizione di…
Il Napoli continua a sognare in grande per lo Scudetto, ma nel frattempo tiene banco…
Il Napoli continua a lavorare in chiave calciomercato ed ha messo gli occhi ancora una…
Un momento decisivo per conoscere il futuro di Antonio Conte. L'allenatore del Napoli è pronto…