Carlo Ancelotti è decisamente soddisfatto al fischio finale di Napoli-Carpi di ieri: “Questo gruppo è di qualità e mi segue, faremo bene”.
Subito dopo il fischio finale di Napoli-Carpi, amichevole giocata ieri sera a Trento e finita con un netto risultato di 5-1, sono arrivate a Sky Sport le parole di un Carlo Ancelotti molto soddisfatto. “Questa squadra ha qualità da vendere e lo sapevamo già tutti”, ha esordito l’allenatore azzurro. “Dal match di oggi ho tratto delle indicazioni molto buone, i miei ragazzi mi seguono e mostrano grande spirito e voglia di fare bene. Non sottovalutare partite come questa è un ottimo segnale. In generale so di avere un gruppo unito e sano”. In Napoli-Carpi, Ancelotti ha proposto altri esperimenti, come Allan terzino destro e Hysaj dall’altra parte. Una situazione che sarà possibile utilizzare in particolari condizioni.
“Entrambi sono elementi intelligenti e duttili, che sanno adattarsi in base alle mie richieste. Insigne falso nueve? Mi è piaciuto, sa giocare tra le linee e sa venire incontro al pallone. Ma il nostro centravanti è Milik, assieme all’altro che verrà il 6 agosto (Mertens, ndr). Senza dimenticare Inglese e Vinicius, che hanno segnato entrambi. L’abbondanza nel reparto offensivo mi rende sereno”. In generale, sul gruppo Napoli, Ancelotti si sente estremamente fiducioso: “I ragazzi mi fanno lavorare senza fatica, si stanno comportando assai bene e con questi presupposti ci sono tutte le componenti per disputare una stagione come desiderano i nostri tifosi”.
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…