Dimaro giorno 14 – Il Napoli vive il suo quattordicesimo giorno di allenamento in Val di Sole, dove si è radunato in ritiro pre-stagioinale.
Il Napoli a Dimaro lavora senza sosta per farsi trovare pronto per l’inizio della nuova stagione. L’amichevole di ieri col Carpi avrà schiarito, almeno un po’, le idee a Carlo Ancelotti per quanto riguarda la valutazione generale della rosa. Lo stesso allenatore pare abbia intenzione di prendersi 7 giorni per decidere del futuro di Milik. Ma, mentre la dirigenza va in cerca di nomi ideali per il gioco dell’ex Milan e Real Madrid, i componenti della rosa corrono e sudano sul campo di Carciato per preparare gambe e polmoni alla prossima annata, ricca di impegni e obiettivi importanti da raggiungere. Quest’oggi sul campo d’allenamento è scesa la squadra al completo tranne, ovviamente, gli assenti Mertens e Mario Rui (atteso in giornata) e Josè Callejon, ancora influenzato. Entrato invece nel gruppo Koulibaly, al primo vero allenamento.
Solito lavoro preliminare degli uomoini a disposizione di Ancelotti, prima della partitella, iniziata verso le 11. 45 e terminata dopo un quarto d’ora abbondante. Si è lavorato con le sagome per la tenuta del pallone, poi ostacoli bassi per lavorare sui polpacci e, prima della partita a campo ridotto, torello. A sorpresa è sceo in campo anche Merert, accolto dagli applausi dei tifosi presenti sugli spalti. In ultimo si è lavorato sui calci piazzati: dalla destra, dalla sinistra e dalla trequarti laterale. L’allenamento del Napoli è terminato intorno alle 12.20, quando tutti i calciatori si sono diretti verso gli spogliatoi. Oggi pomeriggio sarà riposo, domani si riprenderà con la doppia seduta.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…