Formazioni ufficiali Napoli-Carpi – Ancelotti lancia in campo dal primo minuto Diawara, Ounas e Allan. Panchina per capitan Hamsik.
Non sarà certo questo il test decisivo del precampionato, ma Ancelotti potrà cominciare a capire qualcosa di più della squadra che ha a disposizione. In Napoli-Carpi il livello di difficoltà si fa più alto per gli azzurri: come di consueto nei giorni a venire sarà un escalation verso i big match contro Liverpool e Dortmund. Intanto, però, l’ex allenatore del Bayern Monaco avrà modo di valutare i progressi della squadra rispetto ai primi giorni di ritiro. Ora i meccanismi dovrebbero essere più rodati, più sciolti. Gli undici in campo dovrebbero avere più fiato e meno pesantezza nelle gambe rispetto al test col Gozzano. E poi si potrà finalmente verificare quanto Inglese possa riuscire a stare negli schemi azzurri.
Ancelotti sceglie ancora il 4-3-3 dopo la prima uscita stagionale contro il Gozzano. Tra i pali dal primo minuto ci sarà Karnezis dopo l’infortunio di Meret con Contini pronto ad entrare a partita in corso. Difesa a quattro con Hysaj, Albiol, Maksimovic e Luperto. A centrocampo spazio a Diawara in regia con Allan e Fabian come interni. Tridente offensivo composto da Insigne, Ounas e Inglese. Panchina per Hamsik e Verdi. 4-4-1-1 per il Carpi con Colombi in porta. Pachonik, Poli, Ligi e Frascatore a comporre la linea difensiva a quattro. In mezzo al campo giocheranno Sabbione e Concas con Jelenic e Pasciuti sugli esterni. Piscitella agirà alle spalle dell’unica punta Nzola.
Napoli (4-3-2-1): Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Allan, Diawara, Fabian; Ounas, Insigne; Inglese. All. Ancelotti
Carpi (4-4-1-1): Colombi; Pachonik, Poli, Ligi, Frascatore; Jelenic, Sabbione, Concas, Pasciuti; Piscitella; Nzola. All. Bortolas.
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…