Il+Retroscena+%26%238211%3B+Prandelli%3A+%26%238220%3BAnni+fa+mi+ha+cercato+il+Napoli%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/07/19/retroscena-napoli-prandelli/amp/
Rubriche

Il Retroscena – Prandelli: “Anni fa mi ha cercato il Napoli”

Retroscena Prandelli – L’ex allenatore di Fiorentina e nazionale ha svelato di essere stato contattato, in passato, dal Napoli per allenarlo.

Dalla risalita in Serie A, avvenuta ormai undici anni fa, il Napoli non ha fatto altro che migliorare di anno in anno. L’era De Laurentiis, pur senza aver ancora vinto il tanto desiderato scudetto, è già alla storia alla pari di quella Ferlaino. A dare man forte al lavoro del presidente gli uomini che lo stesso ha scelto al comando della panchina. Da Reja, passando per Donadoni, Mazzarri, Benitez, Sarri e, ovviamente, Ancelotti. La squadra azzurra è da anni ai vertici della classifica e pare che possa avere ancora molto da dire. Ma le cose sarebbero potute andare in modo diverso, come spiega Cesare Prandelli ai microfoni di Radio Crc: “Qualche anno fa confermo che il Napoli mi aveva cercato, ma meglio così, dando uno sguardo ai risultati ottenuti devo dire che hanno fatto le scelte giuste, Sarri ha fatto un lavoro straordinario”.

Retroscena Prandelli: “Ho tifato Napoli in questi anni”

Ma l’ex commissario tecnico ha parlato anche della scelta di puntare su Ancelotti: “E’ stata una genialata, è una garanzia, un grande grande grande acquisto per il Napoli perchè dal punto di vista dell’esperienza forse sarà ancora più competitivo”. Poi, parlando dell’eredità che il nuovo allenatore ha ricevuto da Sarri, ora al Chelsea, dice: “La base quindi c’è, i giocatori conoscono le situazioni di gioco, il gruppo è rimasto lo stesso, va solo completato e perfezionato”. Infine un ulteriore dato curioso: Cesare Prandelli in questi anni ha tifato Napoli. Queste le sue parole: “Questa squadra è arrivata sempre molto vicina alla vittoria, io sono stato tifoso del Napoli in questi anni perché è la squadra che più mi ha esaltato, speriamo di vederli ancora molto in alto, va completato, tutte cose che il Napoli sa già fare”.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Prandelli

Recent Posts

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

48 minuti ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

1 ora ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

3 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

4 ore ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

5 ore ago

Napoli-Inter, furia di De Laurentiis: ecco cosa sta succedendo

E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…

5 ore ago