Chelsea, prima intervista Jorginho – Il centrocampista, arrivato al Chelsea insieme a Maurizio Sarri, ha parlato dei suoi trascorsi al Napoli con l’allenatore.
Il centrocampista, ormai ex Napoli, ha rilasciato la sua prima intervista per il Chelsea. Il sito ufficiale del club londinese ha infatti rilasciato le prime dichiarazioni dell’italo-brasiliano, che ha motivato la sua scelta di andare a giocare con i ‘blues’ ed ha parlato dell’allenatore, Maurizio Sarri, che lo ha aiutato ad avere un exploit. Parlando del toscano, con lui a Londra, Jorginho dice: “E’ uno che lavora in maniera meravigliosa, è sempre al top e vuole il massimo sul campo. Quando arriva il weekend e bisogna giocare, inizia la partita e grazie a lui sai bene tutte le situazioni che si palesano sul campo, sia offensivamente che difensivamente, e questo ti aiuta molto. E’ facile comunicare con lui, ci si può parlare di tutto e questo aiuta molto i calciatori”.
In un secondo momento, il regista ha modo di ricordare alcuni vissuti in maglia azzurra insieme al suo allenatore. Con il Napoli di Sarri, infatti, Jorginho (come molti altri) ha avuto una crescita esponenziale dal punto di vista delle prestazioni. Il ragazzo, quando gli si chiede se è stato l’ex tecnico dell’Empoli a migliorarlo, risponde con sicurezza: “Assolutamente sì. Credo che abbia avuto una grande influenza sulla mia crescita come giocatore, mi ha insegnato tante cose sulle partite e su come interpretarle in campo. Aiuta tutti a crescere. Io ho le giuste caratteristiche per essere uno suo giocatore-tipo per il suo modo di giocare, per il tipo di calcio che insegna. Quando eravamo insieme al Napoli, mi ha fatto acquisire la sua mentalità, accorpando questo alle mie peculiarità”.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …