Mercato+Napoli%2C+giovani+in+prestito%3A+Machach+e+Tutino+al+Carpi
napolicalciolivecom
/2018/07/18/mercato-napoli-machach-tutino-carpi/amp/
Calciomercato Napoli

Mercato Napoli, giovani in prestito: Machach e Tutino al Carpi

Zinedine Machach © Getty Images

Non solo acquisti. Il Napoli pensa anche al futuro dei suoi giovani: Machach e Tutino andranno in prestito in Serie B al Carpi.

Il Napoli continua a lavorare a 360 gradi. Dagli acquisti alle cessioni in prestito dei suoi giovani talenti. Come svelato in anteprima da Alfredo Pedullà Machach e Tutino andranno via: “Il Carpi è ai dettagli per Zinedine Machach, centrocampista classe 1996 in uscita dal Napoli. Negli ultimi minuti è stato raggiunto l’accordo per il prestito, ormai non ci sono più dubbi. E in serata può sbloccarsi anche il trasferimento di Gennaro Tutino, reduce da una buonissima stagione a Cosenza. Anche in questo caso fiducia totale”. Due 1996 pronti a farsi le ossa in Serie B per poi sperare in un futuro prossimo l’opportunità in maglia azzurra. Nella scorsa stagione Machach non ha collezionato neanche un minuto in maglia azzurra sotto la guida di Maurizio Sarri, mentre il napoletano Gennaro Tutino si è messo in luce in Serie C contribuendo alla storica promozione con il Cosenza.

Mercato Napoli, il club azzurro crede nei due talenti

Lo scorso gennaio Maurizio Sarri aveva parlato molto bene dell’acquisto a parametro a zero messo a segno dal Napoli: “E’ un ragazzo di gamba e tecnica, ma non ha condizione fisica ed è normale perché non gioca da tempo. E’ un giocatore offensivo, può fare l’interno alla Hamsik o Zielinski che nell’esigenza può fare anche l’esterno offensivo”. Poi, però, nel corso dei mesi lo stesso ex allenatore dei partenopei non gli ha regalato alcun minuto in maglia azzurra. Ora per Machach arriva una chance d’oro per dimostrare tutto il suo valore in una piazza tranquilla come quella di Carpi. Così come Tutino, da anni seguito dai top club italiani con il Napoli che ha deciso di puntare molto sulle sue qualità tecniche. Il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, ha comunicato che per quest’ultimo sarebbe fatta: “manca solo l’ufficialità”. Così, possiamo dire che Giuntoli abbia chiuso un altro importantissimo colpo in uscita.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

43 minuti ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

2 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

6 ore ago