Nuovo stadio Napoli, ADL: “In acquisizione 100 ettari, faremo come il City”

de laurentiis tweet
De Laurentiis

Nuovo stadio Napoli – Il presidente azzurro ha parlato della trattativa per far nascere un nuovo stadio, con relativo centro sportivo.

Da tempo ormai immemore tiene banco, in casa Napoli, la questione ‘Stadio’. Da anni c’è un ping-pong tra Comune e presidenza del club azzurro per quanto riguarda le responsabilità di manutenzione dell’impianto di Fuorigrotta, finito ormai in decadenza. Per questo motivo il presidente azzurro vorrebbe farsi uno stadio tutto suo, nel quale poter decidere senza dover dipendere dal sindaco della città. Oggi De Laurentiis è tornato a parlare proprio di stadio, svelando quelli che sono i suoi piani per il futuro. Ecco quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport: “Sto per concludere l’acquisto di un terreno di 100 ettari, dove costruirò sia lo stadio sia il nostro centro sportivo. Mi sto cautelando sulla destinazione dell’area in modo da non rischiare pastoie burocratiche, perché conto nel giro di tre anni di poter costruire un nuovo impianto, multifunzionale, da 30 mila posti”.

Nuovo stadio Napoli, il piano

De Laurentiis ha spiegato dove potrebbe essere ubicato l’impianto in progetto: “Non nel Comune di Napoli perché sarebbe più complicato ottenere i permessi per costruire. Ma abbiamo scelto un’area già predisposta, anche da un punto di vista urbanistico, vicino alla ferrovia”. “Ai miei architetti ho chiesto di riprendere il progetto del centro sportivo del Manchester City – ha rivelato poi – una struttura dove oltre alla prima squadra si alleni tutto il settore giovanile e perciò tornerà con noi Edy Reja, una persona che stimo molto. Potremo valorizzare in Campania il potenziale calcistico”.

Nuovo stadio Napoli, i dettagli

Infine, il patron del Napoli è sceso nei dettagli rivelando le minuziosità del progetto che ha in mente per il nuovo stadio azzurro: “A offrire il meglio della visibilità a chi sta sugli spalti. Sul lato lungo del campo, rivolta verso la tribuna ci sarà una fila da oltre cento metri di pannelli tv che consentirà al pubblico di poter vedere il replay o più da vicino i protagonisti di un concerto (previsto anche un palco che resterà sotto il prato verde, in caso di eventi scivolerà sotto le tribune). Sì, lo so che oggi non è possibile per regolamento mostrare il replay nello stadio, ma anche questa barriera sarà superata per dare trasparenza alla Var”.

Gestione cookie