Poche idee tattiche cambiate rispetto alla gestione Sarri. Ancelotti punta soprattutto sugli interni di centrocampo a piedi invertiti.
Terzini sempre altissimi con i due centrali difensivi ad impostare la manovra a centrocampo; esterni di centrocampo che lavorano spesso all’interno del campo; il metodista che s’inserisce anche in area avversaria: queste sono le prime novità del primo Napoli targato Carlo Ancelotti. Ma l’aspetto che ha sorpreso di più è quello di aver visto giocare, per esempio, il neo-acquisto Fabian, sinistro naturale, nel ruolo di interno destro. La spiegazione è arrivata nel post-partita dello stesso Ancelotti ai microfoni di Sky Sport: “Da mezzala destra può fare il gol che ha fatto perché si accentra. Da mezzala sinistra può aiutare la qualità del gioco. Voglio abituarlo a giocare anche a sinistra”. Idee tattiche diverse rispetto al passato per provare a cambiare qualcosina all’interno di una formazione che già è a conoscenza di molti concetti grazie al lavoro certosino di mister Sarri.
Nuova stagione, nuovi principi di gioco. Lo stesso Ancelotti si è complimentato con il lavoro dell’ex tecnico azzurro: “Le caratteristiche ci devo mettere un po’ per elencarle tutto: il gioco, la compattezza, la qualità del gioco e l’organizzazione difensiva. Cosa si vedrà di più? Ora ci penso a come migliorare”. L’allenatore di Reggiolo, infine, ha dedicato un pensiero alla nuova esperienza di Sarri: “La mia esperienza al Chelsea la ricordo benissimo ed è stata bellissima. Mi auguro che sia così anche per lui. Gli faccio gli auguri!”.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…