Dall’entusiasmante esperienza in prestito all’Empoli al ritiro a Dimaro con il Napoli: Sebastiano Luperto è pronto per il definitivo salto di qualità.
Soprannominato “il nuovo Albiol” Sebastiano Luperto partirà dal primo minuto nel ruolo di terzino sinistro nella prima amichevole del Napoli targato Carlo Ancelotti. Un riconoscimento importante per il giovane difensore leccese, pronto a mettersi in mostra davanti alla folla partenopea accorsa numerosa per la prima uscita stagionale degli azzurri. Una chance da titolare anche a causa delle assenze di Ghoulam (infortunio) e di Mario Rui (vacanze post Mondiale). Nelle prime esercitazioni della squadra partenopea Luperto è apparso concentrato e voglioso di stupire per giocarsi la possibilità di militare in Serie A. Tante squadre, tra cui lo stesso Empoli, starebbero sulle tracce del centrale (all’occorrenza terzino) di proprietà del Napoli. E, proprio sulla fascia sinistra, quest’oggi Ancelotti lo proverà per cercare di avere più indicazioni possibili.
Ancelotti sceglie così il 4-3-3 per il primo test del Napoli. In porta ci sarà Karnezis con Hysaj a destra e Luperto a sinistra: al centro giocheranno Albiol e Maksimovic. In cabina di regia agirà Hamsik con Rog e Fabian ai suoi lati, mentre il tridente offensivo sarà, invece, composto da Callejon, Inglese e Insigne. L’altro rinforzo della campagna acquisti, Simone Verdi, partirà inizialmente dalla panchina.
NAPOLI (4-3-3) – Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Rog, Hamsik, Fabian; Callejon, Inglese, Insigne.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…