Napoli%2C+con+il+ritorno+di+Cavani+via+Milik%3A+la+situazione
napolicalciolivecom
/2018/07/13/napoli-ritorno-cavani/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, con il ritorno di Cavani via Milik: la situazione

Edinson Cavani © Getty Images

Ritorno Cavani – Se il Matador dovesse tornare nuovamente in azzurro potrebbe lasciare definitivamente Milik, difficilmente disposto a fare ancora panchina.

Ormai in città c’è un solo pensiero: il ritorno di Cavani. Napoli vive di calcio, si sa, e per il calcio è pronta a farsi venire attacchi di panico o di ansia. L’ansia, lo stato che accomuna tutti i tifosi azzurri in queste ore, e per diversi motivi. In primis l’arrivo di Cristiano Ronaldo, uno dei più forti di sempre e forse il più forte in assoluto oggi, alla Juventus. In secondo luogo, c’è ansia per l’attesa. L’attesa di un annuncio da parte della società. Ci si aspetta che arrivi un grande nome per rispondere ai rivali bianconeri e per mettere ancora più ‘sale e pepe’ tra gli ingredienti che amalgamano la Serie A. Cavani è il chiodo fisso di tutta la piazza azzurra, e c’è un solo modo per toglierlo: comprarlo. L’affare non è assolutamente semplice, e potrebbe comportare un clamoroso addio tra i componenti della rosa.

Ritorno Cavani, troppe difficoltà

Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la trattativa sarebbe complicata per una serie di motivi. I parigini dovrebbero trovare un sostituto all’altezza dell’uruguaiano da affiancare a Neymar e Mbappè, operazione per niente scontata. In secondo luogo, il Napoli dovrebbe preventivare che l’eventuale ritorno dell’attaccante metterebbe in seria difficoltà Arek Milik, che nel giro di pochi giorni potrebbe avanzare una richiesta di cessione al club. Difficile pensare che il polacco possa accettare di fare ancora panchina dopo due anni di astinenza dal terreno di gioco. Insomma, per i tifosi sarebbe meglio mettersi l’anima in pace: portare Cavani di nuovo in azzurro significherebbe aver risolto una sere di difficoltà al momento innumerevoli (tra le quali anche quelle legate all’ingaggio percepito).

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

25 minuti ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

1 ora ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

2 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

3 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

4 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

5 ore ago