Dimaro giorno 4 – Continua senza sosta la preparazione del Napoli a Dimaro in Trentino. Da pochi minuti è terminata la seduta mattutina degli azzurri.
È finita intorno alle ore 11:10 la quarta giornata di allenamenti del Napoli nel ritiro estivo di Dimaro. E non è mancata qualche novità, sia dentro che fuori dal campo. Infatti si è visto Faouzi Ghoulam, che ieri ha avuto modo di conoscere Carlo Ancelotti appena arrivato in Trentino di pomeriggio. E lo ha raggiunto anche Amin Younes. Entrambi sono infortunati ed alle prese con le rispettive fasi di riabilitazione. Per quanto riguarda la squadra, Hamsik e compagni hanno lavorato sotto un bel sole. La sessione di lavoro odierna, l’unica della giornata dal momento che i calciatori azzurri avranno il pomeriggio libero, è cominciata con riscaldamento muscolare e risveglio aerobico. A seguire breve corsa con scatti avanti ed indietro e ripetute agli ordini di Davide Ancelotti, figlio di mister Carlo e suo vice. Poco dopo ha fatto ingresso sul rettangolo di gioco lo stesso Ancelotti Sr.
Dopo qualche minuto si è cominciato a lavorare con il pallone e con le sagome, per perfezionare i dribbling. Poi hanno fatto seguito alcune esercitazioni da calcio d’angolo, con Ancelotti che ha sperimentato una novità: solo in tre a marcare a uomo, il resto a creare densità in area piccola a protezione della porta. Sul primo palo c’è Marek Hamsik a difendere. Da qui poi l’azione va organizzata in rapidi contropiede. Poi c’è uno scambio di ruoli sempre su esercitazioni da corner: chi difendeva, ora attacca, e viceversa. La sessione di allenamento odierna del Napoli è terminata con del lavoro in palestra per parte della squadra e con esercitazioni sui tiri per il resto della rosa. Carlo Ancelotti invece si intrattiene coi tifosi per firmare autografi e fare foto a fine seduta.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…