Dimaro giorno 3 – Continua senza sosta la preparazione del Napoli a Dimaro in Trentino. Da pochi minuti è terminata la seduta pomeridiana degli azzurri.
Fin dal primo giorno Ancelotti insieme al suo staff ha messo al centro del proprio lavoro la palla lavorando in maniera intensa. Questo è uno dei segreti delle esercitazioni del neo-allenatore del Napoli. Dopo la seduta mattutina gli azzurri sono scesi nuovamente in campo alle 17.35 per continuare a lavorare senza sosta. Partitine a pressione con quattro gruppi che si sono affrontati facendo gol nelle porticine. Poi Hamsik e compagni si sono sfidati con degli esercizi di tecnica con cross al centro e tiri al volo. La novità di Ancelotti a Dimaro è anche la presenza della gru con un collaboratore dello stesso allenatore azzurro pronto a filmare tutti gli allenamenti. Con Sarri, invece, era il drone a volare sul terreno di gioco.
Durante la conferenza stampa di presentazione Carlo Ancelotti ha svelato di lavorare in particolar modo su due sistemi di gioco: sul 4-4-2 e il 4-3-3. Nella seduta pomeridiana del terzo giorno due squadre si sono affrontate schierate una con i due moduli differenti. Blu con il 4-3-3: Contini, Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Allan, Hamsik, Rog; Callejon, Inglese, Insigne. Gialli con il 4-4-2: Karnezis; Senese, Tonelli, Chiriches, D’Ignazio; Ounas, Diawara, Fabian, Verdi; Vinicius, R. Insigne.
I partenopei sono molto attivi sul calciomercato. Il brasiliano del Feyenoord è molto vicino, ma…
Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…