Da Jorginho a Hamsik, Ancelotti cambia ufficialmente ruolo al capitano del Napoli. Diawara potrebbe essere la lieta sorpresa.
Secondo giorno di ritiro e già tante indicazioni per la nuova stagione del Napoli. Carlo Ancelotti ha già fatto svolgere esercitazioni con la palla ai suoi uomini mettendo ancora una volta al centro del gioco il divertimento associato all’intensità. Questa mattina, inoltre, il neo-allenatore azzurro ha provato in cabina di regia in un centrocampo a tre Hamsik e Diawara proprio a dimostrazione dell’ufficiale cambio di ruolo del capitano slovacco.
In conferenza stampa lo stesso Ancelotti ha, poi, spiegato la sua intenzione: “Hamsik lo metteremo nella posizione di Jorginho, per me lo può fare perfettamente perché ha qualità straordinarie e e tanta esperienza. Avrà un dispendio d’energie minore e questo può dargli dei vantaggi. E’ un ruolo che può fare, ma ha un giovane che ha dato grandi segni di solidità come Diawara”. Dopo una stagione non troppo esaltante per il guineano a causa dell’esplosione definitiva di Jorginho, l’ex Bologna potrebbe essere la vera sorpresa del primo Napoli targato Carlo Ancelotti. Classe 1997 Amadou Diawara può ancora migliorare sotto il piano della personalità sotto la gestione di un tecnico esperto e vincente come il neo-allenatore della squadra azzurra.
Intervistato sulle frequenze di ‘Radio Kiss Kiss’ nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, Martin Petras, membro dell’entourage di Marek Hamsik, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando del suo nuovo ruolo del capitano azzurro: “La settimana prossima io e Venglos saremo insieme a Dimaro, passeremo qualche giorno in montagna. Marek è consapevole di questa nuova ipotesi tattica, è un calciatore che può fare tutto. Ancelotti ha accennato a Marek per telefono il nuovo ruolo. Marek ha le qualità per fare il regista, quando cambi aggiungi qualcosa alla tua esperienza”.
Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…