Ancelotti a Dimaro – L’allenatore è stato accolto come una superstar nel ritiro del Trentino: piazza napoletana già pazza di lui.
“Sono qui per vincere qualcosa di importante, inutile nascondersi“. Le parole giuste al momento giusto, per iniziare la nuova avventura nel modo giusto. Se Carletto Ancelotti è già stato accolto come la superstar di questo Dimaro un motivo c’è, ed è lo stesso motivo per cui, dopo il sanguinoso addio di Sarri, Napoli ha ritrovato subito l’ottimismo. Sereno, forte del suo palmarès leggendario, Ancelotti ha subito avuto un impatto fantastico nel gruppo a sua disposizione e, a quanto pare, già dal raduno ha fatto presa su parecchi senatori. Inevitabile, e non soltanto per questioni di blasone. Si sa, il tecnico di Reggiolo sui calciatori ha un appeal fenomenale ed è sempre stato questo il suo punto di forza. Questione di carisma, questione di quella proverbiale serenità d’animo che trasmette anche alla squadra.
Accolto come un re anche a Dimaro, per una volta la star non è un calciatore ma l’allenatore. Da Sarri ad Ancelotti, il Napoli il vero fuoriclasse ce l’ha sempre in panchina. La musica non cambia, dunque, per i tifosi azzurri. Anche stavolta l’idolo indiscusso della squadra è l’allenatore. Ma se con il toscano c’era da ‘combattere’ contro una stampa inferocita ed attenta ad ogni singolo errore, con la nuova guida si potrà respirare un clima più sereno. Il buon vecchio Carlo sa innanzitutto gestire ogni tipo di pressione, data la sua enorme esperienza. In secondo luogo, l’ex Milan e Real è uno che da’ soddisfazione ai salotti televisivi: si presenta in giacca e camicia, capelli in ordine e mai parole fuori posto. Insomma, come dicevamo, la musica non cambia, ma il ritmo sì. Ancelotti è già una star, i tifosi sono pronti a sognare.
Mercato Napoli, arriva un nome a sorpresa che riguarda il reparto avanzato dal momento che…
Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta un nuovo centrale difensivo: ecco…
Il Napoli continua a sognare in grande in vista della prossima stagione. Spunta la firma…
I partenopei sono molto attivi sul calciomercato. Il brasiliano del Feyenoord è molto vicino, ma…
Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…