Ancelotti+carica+il+Napoli%3A+%26%238220%3BSono+qui+per+vincere+qualcosa+di+importante%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/07/10/ancelotti-discorso-napoli/amp/
Napoli News

Ancelotti carica il Napoli: “Sono qui per vincere qualcosa di importante”

Carlo Ancelotti © Getty ImagesOggi inizia ufficialmente la stagione del Napoli targato Carlo Ancelotti. Nella giornata di ieri il neo-allenatore degli azzurri ha caricato l’ambiente con un discorso emozionante.

Ieri le visite mediche di rito, oggi la partenza alla volta di Dimaro. Inizia ufficialmente la stagione calcistica del Napoli di Carlo Ancelotti. Clima disteso e tanti sorrisi, come attestano le numerose foto pubblicate dalla società partenopea sui vari social network. Inoltre, come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” lo stesso Ancelotti, dopo aver salutato i calciatori, ha caricato l’ambiente con un discorso diretto e deciso: “Sono qui per vincere qualcosa di importante, inutile nascondersi!”.  Il Napoli ha, poi, comunicato la lista ufficiale dei convocati per il ritiro. Ci saranno i giovani Gaetano, Mezzoni, Marfella, Senese e D’Ignazio. Preoccupanti ancora una volta le condizioni di Ghoulam: “Portieri: Meret, Karnezis, Marfella, Contini; Difensori: Tonelli, Maksimovic, Albiol, Chiriches, Luperto, Hysaj, Senese, D’Ignazio; Centrocampisti: Grassi, Gaetano, Allan, Rog, Diawara, Hamsik, Fabian Ruiz, Mezzoni; Attaccanti: Inglese, Lorenzo Insigne, Roberto Insigne, Verdi, Callejon, Ounas, Ciciretti. Ghoulam, Vinicius e i calciatori impegnati con le Nazionali ai Mondiali si uniranno al resto della squadra direttamente a Dimaro”.

Ancelotti, il cambio di rotta rispetto a Sarri

Ancelotti e Sarri sono due allenatori completamente diversi nell’idea di concepire calcio. Ed è sbagliato iniziare a fare confronti. Il primo, avendo lavorato con tanti campioni, è sempre orientato alla gestione delle risorse umano cambiando sistema di gioco anche a partita in corso. Il secondo, invece, ha dimostrato anche nella sua esperienza sulla panchina azzurra, di essere legato ad esercitazioni didattiche utili a migliorare il singolo calciatore nel contesto squadra. Ma lo stesso Ancelotti, però, ai tempi di Parma ( e quindi alla sua prima esperienza in Serie A), era molto integralista basando le sue idee su quelle di Sacchi. A Torino, infine, alla guida della Juventus e con l’arrivo di tanti campioni, il suo modo d’intendere calcio cambiò completamente cercando così di adottare le caratteristiche dei propri campioni al sistema di gioco più adatto diventando uno degli allenatori più vincenti della storia.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

9 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

10 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

11 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

12 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

13 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

14 ore ago