Con la lista dei 25, il Napoli deve stare attento a tutti gli innesti e le cessioni. Anche per questo è importante l’acquisto di Meret
Anche questa il calciomercato Napoli così come quello delle altre società di Serie A sarà condizionato dell’età dei giocatori che dovranno essere acquistati o ceduti. Il club azzurro infatti entro agosto dovrà consegnare la famigerata lista dei 25 ormai in vigore da alcuni anni. All’interno di essa prenderanno posto 25 calciatori presenti, quattro dei quali devono essere cresciuti in un qualsiasi vivaio italiano (“che tra i 15 anni e i 21 anni di età, indipendentemente dalla loro nazionalità, siano stati tesserati a titolo definitivo per uno o più club italiani per un periodo, anche non continuativo, di tre intere stagioni sportive”). Altri 4, invece, devono essere cresciuti nel proprio vivaio (“che tra i 15 anni e i 21 anni di età, siano stati tesserati a titolo definitivo per il club nel quale militano per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive”). I restanti possono anche essere stranieri o anche cresciuti in un vivaio non italiano.
Al di fuori di queste regole di sono i cosiddetti ‘Under’, vale a dire i giocatori che ancora non hanno compiuto i 21 anni ovvero nati dal 1º gennaio 1997 in poi. Importante in questo senso è l’acquisto da parte del Napoli di Alex Meret. Il portiere acquistato dall’Udinese non occuperà alcuno slot nella lista dei 25 lasciando mano libera dunque a Cristiano Giuntoli che così avrà a disposizione un ulteriore spazio per rinforzare la rosa di Carlo Ancelotti. Chi farà parte dell’elenco sarà invece l’estremo difensore di riserva. Orestis Karnezis infatti è un classe ’85. Sarà infine un prodotto del vivaio il terzo portiere, Nikita Contini, 22enne già convocato per il ritiro di Dimaro.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …