Il Napoli targato Carlo Ancelotti inizia a prendere forma. Fin dai primi giorni di ritiro a Dimaro il neo-allenatore azzurro lavorerà su due sistemi di gioco.
Meno sette e poi si inizia a fare sul serio. Il Napoli 2018-2019 prenderà forma tra pochi giorni con Carlo Ancelotti che ha diramato le prime convocazioni per il ritiro di Dimaro 2018: “Sepe-Contini-Tonelli-Maksimovic-Albiol-Chiriches-Luperto-Hysaj-Ghoulam-Mezzoni-Grassi-Ciciretti-Gaetano-Allan-Rog-Diawara- Hamsik-Inglese-Lorenzo Insigne-Verdi-Callejon-Ounas-Roberto Insigne”. Nel corso della sua lunga e gloriosa carriera il neo-allenatore azzurro ha dimostrato di cambiare spesso sistema di gioco passando agevolmente dal 4-4-2 al 4-3-1-2 per poi finire al 4-3-3 ai tempi del Real Madrid. Ancelotti è un abile gestore delle risorse umane e così, in base alla squadra avversaria e non solo, l’allenatore del Napoli potrà cambiare i giocatori indifferentemente senza problemi.
Ancelotti potrà iniziare così partendo dal 4-3-3, sistema adottato costantemente da Maurizio Sarri nelle ultime tre stagioni alla guida dei partenopei In porta arriveranno Meret e Karnezis: domani sono in programma le visite mediche. In difesa non ci dovrebbero essere particolari rivoluzioni: soltanto Hysaj potrebbe partire in questa sessione di calciomercato con il Chelsea sempre interessato all’albanese. Albiol, Koulibaly e Ghoulam dovrebbero formare la retroguardia titolare con Mario Rui pronto a subentrare al terzino algerino. In mezzo al campo fiducia a Diawara davanti alla difesa con Allan e Zielinski ai lati: Fabian Ruiz e Hamsik, invece, inizialmente partiranno dalla panchina. In attacco, infine, c’è l’imbarazzo della scelta con Mertens, Milik, Insigne, Callejon e Verdi che si contenderanno una maglia da titolare.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …