Cristiano+Ronaldo-Juventus%2C+si+pu%C3%B2+fare%21+120+milioni+per+il+portoghese
napolicalciolivecom
/2018/07/03/cristianoronaldo-juventus-mercato/amp/
Napoli News

Cristiano Ronaldo-Juventus, si può fare! 120 milioni per il portoghese

Ronaldo © Getty Images

La voce delle ultime ore si fa insistente. Cristiano Ronaldo può trasferirsi alla Juventus, i bianconeri pronti a pagare una cifra mostruosa.

Dopo le tante voci delle ultime ore, ora è il momento delle conferme: il Real Madrid avrebbe deciso di accettare l’offerta di 100 milioni di euro della Juventus per Cristiano Ronaldo. Una notizia riportata dalla tv spagnola ‘El Chiringuito’ e ripresa da tutti i media spagnoli, secondo cui il trasferimento di CR7 in bianconero sarebbe a un passo. Una scelta, quella dell’asso portoghese, motivata dal desiderio di cambiare aria e di buttarsi in una nuova sfida dopo un decennio di Madrid con la maglia del Real e tante vittorie portate a casa. Il sogno Ronaldo può davvero diventare realtà per i bianconeri in questo stranissimo calciomercato. Quella che fino a pochi giorni fa sembrava essere una boutade, si è trasformata in una trattativa vera e propria. Agnelli e Marotta stanno lavorando per portare a Torino il fuoriclasse portoghese. L’affare sarebbe clamoroso e avrebbe queste cifre: 100 milioni di euro per strapparlo al Real Madrid e 120 milioni d’ingaggio per quattro anni per accontentarlo. Una operazione che ricorda quella di due anni fa per avere Higuain, l’argentino che la Juve pagò più di 90 milioni al Napoli. Il sogno del club è quello di conquistare la Champions League il portoghese sarebbe il tassello ideale per una squadra che ha sfiorato più volte il trionfo, fermata proprio dal Real.

Mercato, Juve da urlo: 120 milioni d’ingaggio a Ronaldo

In Spagna sono certi che il Real accetterà l’offerta della Juventus. Cristiano Ronaldo ha infatti deciso di lasciare Madrid e, come riferito da ‘El Chiringuito’, non si tratta di una questione di soldi. Dopo nove anni di trionfi e record, Ronaldo vuole una nuova avventura e la Juventus è il club che più lo avrebbe convinto in queste ultime settimane. Agnelli pare abbia convinto i blancos con 100 milioni di euro, ma la parte più impegnativa riguarda l’ingaggio. Marca, quotidiano spagnolo vicino al Real, scrive in prima pagina che l’offerta della Juve è di 120 milioni netti per quattro anni, quasi 240 lordi. Ossia 30 milioni di euro all’anno per il calciatore. Cifre lontane da quelle viste oggi in Serie A se si pensa che il calciatore più pagato in Italia è attualmente Higuain (che guadagna 7,5 milioni di euro netti a stagione). Follia o meno, la Juve vuole sconvolgere gli equilibri del calcio europeo per andare all’assalto della Champions e Cristiano sarebbe l’elemento ideale.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

7 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

10 ore ago

Napoli: intreccio con la Juve, si sblocca il centrale

Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…

11 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: bruciati i bianconeri

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…

13 ore ago

Napoli, cambiano i tempi di recupero: il gesto di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…

18 ore ago

Anguissa lascia Napoli a parametro zero: già scelto il sostituto

Scudetto o non scudetto Frank Zambo Anguissa non ne vuole sapere, ha già preso la…

1 giorno ago