Se non ci saranno colpi di scena, Sarri tra pochi giorni dovrebbe arrivare al Chelsea. Il tecnico toscano avrebbe richiesto anche calciatori del Napoli
Inizia luglio ed inizia ufficialmente il mercato. Iniziano pian piano a definirsi tutte le situazioni in sospeso, compresa quella relativa a Maurizio Sarri. Il Chelsea ufficialmente è ancora nelle mani di Antonio Conte e se ha aspettato tanto è proprio perché ormai ha deciso: se non è Conte deve essere Sarri, senza se e senza ma. Il Napoli lo libererà in questi giorni incassando 4-5 milioni per lui, dopo un’attesa estenuante – soprattutto per l’allenatore – durata quasi un mese. Poi anche a Londra si penserà al mercato, attualmente completamente bloccato in attesa proprio di Sarri. Rugani dalla Juventus, Golovin dal CSKA e un tentativo per ritrovare Gonzalo Higuain, che la Juve potrebbe anche cedere. Poi si penserà a gestire le situazioni col Napoli: a Sarri piacciono sicuramente Hysaj, Mertens e Callejon, con Albiol che ha rinnovato e quindi è uscito dai radar.
Possibile un’offerta per almeno uno dei quattro, ma le clausole sono tutte scadute e quindi bisognerà trattare direttamente con De Laurentiis. Non solo calciomercato Napoli, visto che tra gli obiettivi del Chelsea ci sarebbero anche altri due calciatori che giocano in Serie A: Vecino dell’Inter e Alisson, della Roma, che andrebbe a prendere il posto di Courtois, che a quel punto finirebbe sul mercato. Fuochi d’artificio in arrivo dunque con l’approdo di Sarri sulla panchina dei Blues. Il tecnico toscano, visto che il club londinese non parteciperà alla prossima Champions, ha tutta l’intenzione di partire all’assalto della Premier League per riuscire a strappare il titolo al Manchester City di Pep Guardiola. Un campionato nazionale che non è riuscito togliere alla Juventus ed a regalare al suo Napoli nonostante tre stagioni splendide, l’ultima delle quali caratterizzata dal record di punti della squadra azzurra.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …