Napoli%2C+clausole+alle+spalle%3A+Ancelotti+ora+vuole+farsi+un+regalo
napolicalciolivecom
/2018/06/30/mercato-napoli-clausole-ancelotti-2/amp/
Rubriche

Napoli, clausole alle spalle: Ancelotti ora vuole farsi un regalo

Callejon e Albiol ©Getty Images

Si chiude la prima fase del mercato del Napoli. Le clausole sono alle spalle e il club lavorerà ora per un ingresso da big.

Si chiuderà questa sera un mese di giugno movimentassimo per il Napoli. Tutte le clausole stanno per perdere la loro validità, anche se il Napoli teme ancora per quella nel contratto di Elseid Hysaj. Il calciomercato azzurro sta per chiudere la sua prima fase. Ancelotti ha capito su chi potrà puntare il prossimo anno e, al netto di qualche piccolo intervento, sarà possibile immaginarsi il Napoli della prossima stagione. Una settimana importante quella che ora attende gli azzurri. Albiol, Callejon, Mertens tutti rimasti in azzurro, con il primo spagnolo che ha addirittura allungato di un anno il suo contratto. Il club di Aurelio De Laurentiis spera di poter chiudere quanto prima gli affari che completeranno la rosa a disposizione del nuovo allenatore. Quattro entrate ad un passo, una sola uscita, quella di Jorginho promesso sposo con il Manchester City. al suo posto arriverà Fabian Ruiz, ma potrebbe essere non l’unico ingresso a centrocampo. Poi Stefan Lainer, il terzino austriaco che completerà la batteria di esterni a disposizione. Non è ancora chiaro, però, se il Napoli potrà puntare ancora su Hysaj e Ghoulam. L’albanese resta un obiettivo di mercato, di sicuro Sarri farà un tentativo per il Chelsea. Mentre l’algerino deve ancora risolvere i suoi problemi di salute per intero.

Mercato Napoli, nuova coppia in porta. Ancelotti aspetta il regalo

Chiuso, invece, il discorso per la porta. Con la valigia pronta c’è Luigi Sepe, il napoletano estremo difensore che dopo due anni di panchina in azzurro saluterà di nuovo il club che l’ha formato. Ciao Napoli, saluti al Parma, che potrebbe aprirgli le porte come fatto in passato con molti napoletani. Al suo posto, in azzurro, gli arrivi di Meret e Karnezis. Il primo per prendersi presente e futuro della porta napoletana, il secondo per guardargli le spalle in caso di difficoltà. Ancelotti aspetta, il Napoli lavora. Con le clausole ormai alle spalle, il club potrà guardare con maggiore tranquillità al domani e preparare magari il terreno per un bel regalo al nuovo tecnico.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli: affare in Colombia, un jolly per convincere Conte

I partenopei guardano con attenzione ai giovani talenti. E c'è un calciatore che viene seguito…

4 ore ago

Napoli: blitz per McTominay, l’erede arriva dalla Serie A

Le prestazioni dello scozzese non stanno passando inosservate. Per il calciatore pronta una offerta importante…

5 ore ago

Napoli, scambio con il Parma: la chiave è Mazzocchi

Nuova svolta in casa Napoli in vista della prossima stagione per l'intreccio con il Parma.…

7 ore ago

Infortunio David Neres, brutta tegola: stop più lungo del previsto

Infortunio David Neres, arriva una svolta non di poco conto che rappresenta una brutta tegola…

11 ore ago

McTominay via per 50MLN: il Napoli ha già bloccato il sostituto

La storia d’amore tra il Napoli e Scott McTominay potrebbe incredibilmente giungere ai titoli di…

1 giorno ago

Napoli, arriva il nuovo Anguissa: Manna lo regala a Conte

Il Napoli è pronto a chiudere un nuovo sostituto di Anguissa. In caso di addio…

1 giorno ago