Mateo Kovacic potrebbe fare ritorno nel calcio italiano: il quotidiano spagnolo ‘Marca’ parla di un forte interessamento del Napoli nei suoi confronti.
Il Napoli è una delle squadre che più si starebbe muovendo per avere Mateo Kovacic dal Real Madrid. La compagine azzurra non è la sola ad essere presente sull’ex centrocampista dell’Inter, attualmente impegnato ai Mondiali in Russia con la Croazia. Ed il giornale sportivo spagnolo ‘Marca’ riferisce che il sodalizio di proprietà di Aurelio De Laurentiis intende andare fino in fondo pur di avere il giocatore. Kovacic è reduce da tre vittorie di fila della Champions League, da quando si è unito al Real nel 2015 in cambio di 30 milioni di euro. Ma solo qualche giorno fa il giovane talento balcanico aveva affermato di voler cambiare squadra perché desidera giocare di più. E questa sua volontà sarebbe esaudita qualora dovesse finire al Napoli.
Kovacic è attualmente legato ai Galacticos fino al 30 giugno 2021 e l’intenzione della società spagnola sarebbe quella di non perderlo. Ma Florentino Perez, presidente del Real Madrid, non resterà insensibile di fronte alla volontà del giocatore. E qualora dovesse ricevere una offerta soddisfacente, non alzerà certo le barricate per trattenerlo nella capitale spagnola. Con il Napoli poi i rapporti sono molto buoni, sin dai tempi degli affari inerenti il passaggio in azzurro dei vari Albiol, Callejon e Higuain. Un parere riguardo alla possibile cessione di Kovacic – al Napoli o a qualche altra squadra – dovrà fornirlo anche Julen Lopetegui, nuovo allenatore del Real. Sta di fatto che il richiamo del Napoli non lascerebbe indifferente Kovacic, sia per la possibilità di giocare da protagonista per lo scudetto ed in Champions League che per la presenza di un allenatore di caratura internazionale come Carlo Ancelotti.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …