Il+Napoli+ci+prova+per+David+Luiz%3A+Ancelotti+spinge+per+il+brasiliano
napolicalciolivecom
/2018/06/26/mercato-napoli-ancelotti-davidluiz/amp/
Calciomercato Napoli

Il Napoli ci prova per David Luiz: Ancelotti spinge per il brasiliano

ROME, ITALY – OCTOBER 31: David Luiz of Chelsea FC in action during the UEFA Champions League group C match between AS Roma and Chelsea FC at Stadio Olimpico on October 31, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images )

 

Il nome di David Luiz torna prepotente nel mercato del Napoli. Ancelotti appoggerebbe l’arrivo del brasiliano in azzurro il prossimo anno.

Tra i nomi di calciomercato indicati da Carlo Ancelotti al momento del primo insediamento azzurro, il suo non poteva mancare. David Luiz non è solo il calciatore che tutti i compagni vorrebbero nello spogliatoio, ma anche uno tra i preferiti del tecnico emiliano, un calciatore ormai di un’età importante e che potrebbe dare tanto in termini di esperienza. Lo sa bene il Napoli che, secondo quanto riportato da Il Mattino, potrebbe seguire con convinzione la pista che porta al brasiliano del Chelsea nelle prossime settimane. Troppe sarebbero, infatti, le incertezze sul futuro di Raul Albiol. La clausola da 6 milioni è troppo bassa, il Villarreal e il Chelsea insistono e non lo perdono d’occhio, e potrebbero anche provare l’assalto prima che scada, il prossimo 30 giugno. E allora ecco che De Laurentiis si muove per preparare una contromossa importante. A Londra, infatti, sono certi che David Luiz, passato dal Psg al Chelsea quattro estati fa per ben 49,5 milioni di euro, sia pronto a dire di sì all’offerta del Napoli.

Mercato Napoli, Ancelotti prova a convincere David Luiz

Come riportato da alcuni media inglesi, infatti, il Napoli e Luiz ci starebbero pensando. I lavori preparativi per una trattativa sono in corso. La faccenda Sarri, atteso sempre sulla panchina dei Blues, potrebbe favorire l’intesa, ma nel frattempo non pare impossibile l’accordo col difensore, pronto a dire di sì a un triennale con il suo vecchio allenatore (con il Chelsea il contratto scade già tra un anno). Gli indizi inglesi parlano di operazione che potrebbe presto prendere quota, con la benedizione di Ancelotti ovviamente, che si ritroverebbe anche al Napoli un difensore di primo livello che, nonostante l’età, potrebbe dare una mano importante al gruppo azzurro in Italia ed in Europa.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, firma per 40 milioni: Juve anticipata

Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…

1 ora ago

Napoli, l’olandese nuovo rinforzo: decisione definitiva di Conte

Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…

14 ore ago

Calciomercato Napoli, è fatta: due colpi da 80mln. Manna ha deciso

Il Napoli è pronto a sognare in grande con altri colpi da regalare ad Antonio…

18 ore ago

Napoli-Torino, nuova tegola: salta la sfida, l’annuncio

Una voglia immensa di continuare a vincere per lo Scudetto. Ecco una nuova tegola per…

19 ore ago

Napoli, Conte rivoluziona il modulo: nuovo ruolo per McTominay

Antonio Conte è al lavoro per trovare la giusta quadratura dopo l'infortunio di Neres. Spunta…

21 ore ago

Napoli: tegola Neres, svelati i veri tempi di recupero

L'infortunio del brasiliano continua a tenere banco in casa partenopea. Il giocatore ha una speranza…

1 giorno ago