Sarri-Chelsea+ormai+%C3%A8+fatta%3A+da+Albiol+a+Higuain%2C+gli+obiettivi+dei+Blues
napolicalciolivecom
/2018/06/25/sarri-chelsea-obiettivi-albiol/amp/
Rubriche

Sarri-Chelsea ormai è fatta: da Albiol a Higuain, gli obiettivi dei Blues

Sarri Napoli ©Getty Images

Marina Marina Marina, ti voglio al più presto sposar. Canta Aurelio De Laurentiis ma in realtà la dedica è tutta di Maurizio Sarri. Marina, come ormai tutti sappiamo, è Marina Granovskaya, la plenipotenziaria del Chelsea che sta portando avanti la trattativa per il nuovo allenatore. Il tempo di risolvere le ultime pendenze, con il Napoli e con il quasi ex allenatore Antonio Conte, e poi Sarri potrà finalmente iniziare il suo nuovo lavoro. Una liberazione per tutti, probabilmente anche per lo stesso Aurelio De Laurentiis che ha tenuto duro ed è riuscito ad incassare una bella sommetta – 5 milioni di euro – anche per un allenatore ormai dismesso, che rischiava di restare a libro paga fino al 2020. L’appeal di Sarri e gli straordinari risultati conseguiti in questi 3 anni hanno convinto il Chelsea, che per prendere Sarri ha fatto davvero le capriole. Sarà il sesto allenatore italiano nella storia del club dopo Ranieri, Vialli, Ancelotti, Di Matteo e Conte.

Sarri al Chelsea: gli obiettivi di mercato

Mister Sarri – adesso sì – avrebbe chiesto di poter vivere all’interno del centro sportivo del Chelsea, nella villa che fu di Villas Boas. Una full immersion tipica del suo stile totalmente focalizzato sul lavoro. Ora, risolti gli ultimi problemi, spazio al mercato. Primi obiettivi Vecino, Higuain e Rugani. In particolare gli ultimi due potrebbero passare al Chelsea per una somma vicina ai 90 milioni di euro. Una trattativa clamorosa che permetterebbe poi ai bianconeri di girare la cifra per tentare l’assalto a Milinkovic-Savic. Ma attenzione anche agli azzurri. Albiol, Hysaj, Callejon, Ghoulam e Mertens: qualcuno di loro potrebbe partire. Maurizio Sarri vorrebbe cominciare questa nuova avventura con uno di loro, ma ad oggi appare difficile un trasferimento destinazione Londra. Intanto si attende solo l’annuncio ufficiale, dopo una lunghissima gavetta ora Sarri è pronto a debuttare nel campionato più ricco del mondo: la Premier League.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa
Tags: sarri

Recent Posts

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

56 minuti ago

Addio Conte? Il mister esce allo scoperto in diretta

Alla vigilia di una partita e settimana importante, Antonio Conte ha deciso di prendersi la…

2 ore ago

Napoli, emissari a Bergamo per chiudere l’affare: colpo da 30MLN

Nel bel mezzo della volata finale allo scudetto il Napoli starebbe già cominciando a programmare…

2 ore ago

Napoli: scelto il nuovo bomber, lo porta Osimhen

La caccia all'attaccante in casa partenopea continua. C'è un nome che si sta mettendo in…

4 ore ago

Retroscena Mazzocchi: svelato il ‘vero’ motivo dell’infortunio

Il nuovo problema fisico dell'esterno dei partenopei continua a tenere banco in casa partenopea. Ecco…

5 ore ago

Napoli: blitz dopo il match, big anticipate

I partenopei sono al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Manna. C'è un…

6 ore ago