Mercato%2C+il+Napoli+frena+ma+il+Celta+apre%3A+Lobotka+pu%C3%B2+partire+per+40+milioni
napolicalciolivecom
/2018/06/24/mercato-napoli-celtavigo-lobotka/amp/
Calciomercato Napoli

Mercato, il Napoli frena ma il Celta apre: Lobotka può partire per 40 milioni

Stanislav Lobotka ©Getty Images

 

Stanislav Lobotka può lasciare il Celta Vigo. Il club spagnolo ha fatto sapere al Napoli che in questo mercato lo slovacco può lasciare la Liga.

Stanislav Lobotka è ufficialmente un obiettivo di calciomercato del Napoli. Il giovane slovacco, classe 1994, piace al club azzurro e soprattutto al direttore Cristiano Giuntoli, ed ora anche il Celta Vigo sembra aver aperto ad una sua cessione in questa estate. Stando a quanto riportato da Marca, infatti, il club spagnolo lascerebbe partire il suo centrocampista di fronte ad un’offerta da almeno 40 milioni, una cifra ritenuta minima dal club per la partenza del centrocampista di rottura visto in Galizia quest’anno. Lo slovacco ha nel proprio contratto una clausola rescissoria da 50 milioni che viene sicuramente considerata fuori portata dal Napoli in questo momento, ma da questo punto di vista il Celta Vigo ha già mostrato ampia flessibilità nei contatti avuti con De Laurentiis ed il club azzurro nelle ultime settimane. Al netto delle dichiarazioni del suo agente, scrive l’edizione online del noto quotidiano spagnolo, e degli interessamenti di altri club esteri, il Napoli va considerata comunque la prima opzione per Lobotka, che vuole giocare la Champions League e monetizzare quanto prima l’ottima stagione col Celta. E al Napoli ritroverebbe anche il suo capitano di nazionale Marek Hamsik, suo primo sponsor per l’eventuale avventura azzurra.

Mercato Napoli, l’agente frena per Lobotka: offerta troppo bassa

A mettere le cose in chiaro, però, per Lobotka ci ha pensato il suo agente. “L’offerta del Napoli è troppo bassa. Stanislav andrà via dal Celta soltanto nel caso arrivasse un’offerta irrinunciabile per tutti: sta bene in Spagna. Parlo da mesi con il Napoli, ma non offrono abbastanza. C’è anche da considerare il cambio da tecnico”. L’agente ha poi proseguito, garantando la possibile coesistenza di Lobotka e Hamsik in campo: “Sono calciatori che occupano due zone di campo differenti. Possono giocare insieme senza problemi. L’Arsenal ha espresso alcuni apprezzamenti, mentre il PSG è uno dei club con cui stiamo parlando. I parigini sono una delle società più prestigiose al mondo, posso garantirvi che Stanislav può giocare ai livelli dei top club. La clausola rescissoria non è un problema. Il Celta libererà il calciatore in cambio di un’offerta soddisfacente, in caso contrario saremo felici di restare qui”, ha concluso.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Napoli: tegola Neres, svelati i veri tempi di recupero

L'infortunio del brasiliano continua a tenere banco in casa partenopea. Il giocatore ha una speranza…

2 ore ago

Napoli: svelato il colpo per convincere Conte a restare

In attesa di capire cosa succederà in questo finale di stagione, il Napoli starebbe già…

15 ore ago

Napoli: affare in Colombia, un jolly per convincere Conte

I partenopei guardano con attenzione ai giovani talenti. E c'è un calciatore che viene seguito…

18 ore ago

Napoli: blitz per McTominay, l’erede arriva dalla Serie A

Le prestazioni dello scozzese non stanno passando inosservate. Per il calciatore pronta una offerta importante…

20 ore ago

Napoli, scambio con il Parma: la chiave è Mazzocchi

Nuova svolta in casa Napoli in vista della prossima stagione per l'intreccio con il Parma.…

21 ore ago

Infortunio David Neres, brutta tegola: stop più lungo del previsto

Infortunio David Neres, arriva una svolta non di poco conto che rappresenta una brutta tegola…

1 giorno ago