Jorginho-Fabian+Ruiz%2C+avverr%C3%A0+tutto+mercoledi%3A+la+strategia+del+Napoli
napolicalciolivecom
/2018/06/23/mercato-jorginho-fabian-napoli/amp/
Rubriche

Jorginho-Fabian Ruiz, avverrà tutto mercoledi: la strategia del Napoli

 

Il club di De Laurentiis convaliderà le prossime entrate ed uscite di mercato. Si aspetta un termine preciso della prossima settimana.

La lunga estate napoletana è appena all’inizio. così come l’inizio ha potuto assaggiarlo Fabian Ruiz. Lo spagnolo, 22 anni, ha già conosciuto Napoli lo scorso mercoledì, tappa della crociera intorno al Mediterraneo che sta facendo con la famiglia. Otto giorni di festa, di vacanza senza pensarci troppo. Al Betis, al calciomercato, al futuro che, a questo punto, sembra solo azzurro. Anche Aurelio De Laurentiis ha confermato tutto. “Ho offerto 30 milioni per lui, l’importo della clausola. Se non si rimangiano tutto…” Il patron sa che l’affare si considererà chiuso quando ci sarà nero su bianco, troppo vicine le rinunce all’ultimo minuto di altri elementi per non ricordarlo. Questa volta, però, si andrà verso la conferma. Fabian sarà di nuovo a Barcellona domattina, le sue vacanze continueranno ma avrà tutto il tempo per dire si alla proposta azzurra e farsi trovare di nuovo in Italia. Entro mercoledì, lo spagnolo potrebbe essere nuovamente a Roma per le visite mediche e la conseguente firma con De Laurentiis sul contratto che lo legherà all’azzurro per il prossimo quinquennio.

Mercato Napoli, Jorginho al City porta Fabian a Napoli

Al Betis, appunto, andrà l’importo della clausola, al calciatore un ingaggio superiore al milione di euro con bonus a salire per i prossimi anni. E se sul campo Ruiz saprà rispettare le attese, saranno di certo soldi ben spesi per il Napoli. La settimana prossima sarà decisiva su tanti fronti e tra lunedì e martedì, come scrive il Corriere del Mezzogiorno, dovrebbe arrivare anche l’ufficialità della cessione di Jorginho al Manchester City per 47 milioni più 6 di bonus. Ad inizio settimana si discuteranno gli ultimissimi dettagli, poi ci sarà il via libera. Con i soldi che entreranno nelle casse azzurre si andrà a bussare al Betis. Poi si valuterà la questione Hamsik. Partirà o non partirà lo slovacco verso la Cina?

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Rottura Conte: ADL annuncia il nuovo allenatore

Un momento decisivo per conoscere il futuro di Antonio Conte. L'allenatore del Napoli è pronto…

12 minuti ago

Napoli, nome nuovo per il centrocampo: 25mln per beffare la Juve

In casa Napoli arriva il nome nuovo per la linea mediana di Antonio Conte che…

13 ore ago

Napoli, arriva dall’Inter: il nuovo regalo a Conte

Il ds Manna continua a monitorare attentamente i prossimi colpi di calciomercato. Spunta il nuovo…

1 giorno ago

Napoli, nuovo colpo dalla Croazia: Marotta anticipato

Una nuova mossa a centrocampo per beffare subito l'Inter. Ancora un duello a distanza con…

2 giorni ago

Spinazzola KO, duro colpo per Conte: svelati i tempi di recupero

In casa Napoli è arrivata una dura tegola rappresentata dallo stop per un problema muscolare…

2 giorni ago

Castro-Napoli, cosa c’è di vero: il nuovo indizio social

Santiago Castro è riuscito subito a conquistare i tifosi del Bologna. Spunta il nuovo colpo…

3 giorni ago