Il club di De Laurentiis convaliderà le prossime entrate ed uscite di mercato. Si aspetta un termine preciso della prossima settimana.
La lunga estate napoletana è appena all’inizio. così come l’inizio ha potuto assaggiarlo Fabian Ruiz. Lo spagnolo, 22 anni, ha già conosciuto Napoli lo scorso mercoledì, tappa della crociera intorno al Mediterraneo che sta facendo con la famiglia. Otto giorni di festa, di vacanza senza pensarci troppo. Al Betis, al calciomercato, al futuro che, a questo punto, sembra solo azzurro. Anche Aurelio De Laurentiis ha confermato tutto. “Ho offerto 30 milioni per lui, l’importo della clausola. Se non si rimangiano tutto…” Il patron sa che l’affare si considererà chiuso quando ci sarà nero su bianco, troppo vicine le rinunce all’ultimo minuto di altri elementi per non ricordarlo. Questa volta, però, si andrà verso la conferma. Fabian sarà di nuovo a Barcellona domattina, le sue vacanze continueranno ma avrà tutto il tempo per dire si alla proposta azzurra e farsi trovare di nuovo in Italia. Entro mercoledì, lo spagnolo potrebbe essere nuovamente a Roma per le visite mediche e la conseguente firma con De Laurentiis sul contratto che lo legherà all’azzurro per il prossimo quinquennio.
Al Betis, appunto, andrà l’importo della clausola, al calciatore un ingaggio superiore al milione di euro con bonus a salire per i prossimi anni. E se sul campo Ruiz saprà rispettare le attese, saranno di certo soldi ben spesi per il Napoli. La settimana prossima sarà decisiva su tanti fronti e tra lunedì e martedì, come scrive il Corriere del Mezzogiorno, dovrebbe arrivare anche l’ufficialità della cessione di Jorginho al Manchester City per 47 milioni più 6 di bonus. Ad inizio settimana si discuteranno gli ultimissimi dettagli, poi ci sarà il via libera. Con i soldi che entreranno nelle casse azzurre si andrà a bussare al Betis. Poi si valuterà la questione Hamsik. Partirà o non partirà lo slovacco verso la Cina?
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …