Jorginho al City – Il calciatore italo-brasiliano ai saluti col Napoli: ecco cifre dell’affare e possibile data del suo annuncio ai ‘cityzens’.
Un annata straordinaria quella che si è conclusa da poco oltre un mese per il Napoli. E straordinari sono stati i tre anni di Maurizio Sarri in azzurro, durante i quali diversi calciatori hanno compiuto un grande salto di qualità. Calciatori come Jorginho e Koulibaly, posti ai margini dal progetto Benitez, sono diventati col tempo titolari indiscutibili della formazione napoletana, ed oggi per loro il mercato riserva grandi richieste. Anche per Hamsik, ormai storico capitano azzurro, arrivano proposte irrinunciabili dalla Cina, e così il club campano potrebbe perdere nel giro di pochi giorni non uno, ma ben due centrocampisti. Per Jorginho al City, infatti, pare ci manchi davvero poco. L’italo-brasiliano ha preso le redini del centrocampo partenopeo nei tre anni sarriani ed ha stupito tutti con la sua eleganza e la sua incredibile qualità di palleggio. Guardiola pare sia follemente innamorato di lui e lo vorrebbe, pertanto, nel suo Manchester.
Stando a quanto riporta l’edizione odierna di Corriere dello Sport, il nazionale italiano sarebbe ormai da considerarsi un calciatore del club inglese. L’accordo ci sarebbe s tutto: a Jorginho andrebbe un contratto da 4,5 milioni a stagione più bonus eventuali. Per quanto riguarda il prezzo del suo cartellino, al calciomercato Napoli verrebbero versati circa 55 milioni di euro tra base fissa e bonus. L’unica cosa che ancora mancherebbe, stando così le cose, sarebbe l’annuncio ufficiale da parte del suo club. Annuncio che potrebbe arrivare soltanto dopo il 3 luglio prossimo, quando molto probabilmente il calciatore tornerà all’ombra del Vesuvio per dire addio a tutti gli amici napoletani. Sarebbe dunque molto vicino il momento che i tifosi azzurri tanto temevano: l’ex Verona sta per dire addio a Napoli.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …