Dalla Spagna, Napoli su Aleix Vidal – Il club azzurro sarebbe tornato alla carica per il laterale del Barcellona: su di lui anche l’Inter.
Per rendere più competitivo il Napoli ed avvicinarlo ai livelli raggiunti in questi anni dalla Juventus ci sarà bisogno di grandi rinforzi dal mercato. Il gioco imposto da Sarri in questi anni ha già contribuito in gran modo ad accorciare le distanze tra i campioni d’Italia e i campani, e con l’arrivo di Ancelotti in azzurro la competitività azzurra potrebbe ulteriormente migliorare. Il tecnico di Reggiolo, però, non potrà fare miracoli: se in bianconero dovessero arrivare rinforzi straordinari, la dirigenza azzurra dovrà tentare di tenerne il passo portando al nuovo allenatore grandi campioni da top club europei. Il giovane Fabian Ruiz, possibile secondo acquisto partenopeo, è un giovane dalla prospettiva molto interessante, ma potrebbe non bastare. Per questo dalla Spagna pare che Giuntoli voglia pescare il ‘jolly’: sarebbe pronto un nuovo assalto per Aleix vidal del Barcellona.
Napoli su Aleix Vidal: leadership e qualità per il salto in avanti
A riportarlo è il quotidiano catalano Mundo Deportivo. Sarebbero in corso dei contatti per il passaggio in Serie A del terzino classe ’89 e, a quanto pare, il calciomercato Napoli sarebbe in vantaggio sull’Inter. Corsa a due, dunque, per l’ex Siviglia. Ma la concorrenza, stando così le cose, non dovrebbe preoccupare De Laurentiis. Non solo Lainer, dunque, per la corsia esterna di difesa: Aleix Vidal garantirebbe alla squadra solidità, leadership, qualità ed anche tanta esperienza. Un acquisto che permetterebbe una crescita anche sul piano della personalità (quella che in Europa è mancata spesso) per il club azzurro. Ancelotti saprebbe, del resto, come gestire certi calciatori, con i quali ha sempre stretto legami indissolubili.