Sarri+vuole+Mertens+al+Chelsea%3F
napolicalciolivecom
/2018/06/20/sarri-mertens-chelsea/amp/
Categories: Napoli News

Sarri vuole Mertens al Chelsea?

Mertens ©Getty Images

Tutto fatto, ormai si può dare per certo, o quasi: Maurizio Sarri sta per diventare il nuovo allenatore del Chelsea. Il suo agente è a Londra per discutere i dettagli del contratto che legherà Sarri e il club inglese. Dovrebbero essere risolti anche i problemi relativi alla clausola dell’allenatore toscano con il Napoli, quindi si attende solo l’ufficialità. Dopo Vialli, Ranieri, Ancelotti, Di Matteo e Conte, Sarri sarà il sesto allenatore italiano sulla panchina del Blues. Nel nuovo staff tecnico ci saranno anche il grande ex Gianfranco Zola e Giovanni Martusciello, già vice di Sarri all’Empoli e nella passata stagione all’Inter con Spalletti. Ed iniziano già a sovrapporsi le voci su possibili acquisti del Chelsea in Italia, in particolare dalla Juventus – da Higuain a Rugani – e ovviamente dal Napoli. Una vera e propria lista di giocatori della serie A e che piacciono a Maurizio Sarri, pronto ad affidarsi ad elementi validi e rodati.

Obiettivo di Sarri?

Fra questi potrebbe esserci l’obiettivo azzurro Seri ma non ci sarà Koulibaly, che in un’intervista ha detto chiaramente che stima Sarri ma non vede l’ora di iniziare con Ancelotti. In difesa si punta Rugani della Juventus e Manolas della Roma. Per il centrocampo c’è l’ipotesi Vecino dell’Inter coinvolto in uno scambio con Zappacosta. Per l’attacco potrebbe invece esserci Dries Mertens, che secondo Sarri vorrebbe anche a Londra, anche qui da prima punta. La clausola del belga è scaduta, quindi adesso si tratterà direttamente con De Laurentiis, che non lo farà muovere per non meno di 35-40 milioni. Il ‘Daily Telegraph’ scrive che Sarri ha chiesto il belga del Napoli, Mertens. Ma il primo grande obiettivo è Higuain. L’argentino della Juventus può arrivare in cambio dello spagnolo Morata, ex Real Madrid. Potrebbero aggregarsi anche altri pupilli di Sarri, fra cui José Callejon e Elseid Hysaj: per il terzino c’è una clausola di 50 milioni, una cifra enorme che potrebbe dare una spinta importante al mercato del Napoli.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

6 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

7 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

8 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

8 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

10 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

11 ore ago