Il Napoli vuole prolungare il contratto di Dries Mertens. Secondo indiscrezioni, al termine dei Mondiali partirà la trattativa.
Dries Mertens è libero da ogni vincolo legato alla clausola rescissoria. Una settimana fa è scaduta la ‘gabola’ per la quale, con soli 28 milioni, l’asso del Napoli avrebbe potuto liberarsi per l’estero, qualora si fosse presentata una squadra straniera disposta a sostenere il non tanto eccessivo esborso economico. Adesso sarà il Napoli stesso ad avere piena autonomia su quello che sarà il futuro del calciatore. Che intanto è stato tra i protagonisti del vittorioso esordio del Belgio ai Mondiali. I ‘Diavoli Rossi’ hanno battuto facilmente Panama per 3-0 due giorni fa, con Mertens autore del primo gol – segnato in maniera pregevole – oltre che di altre ottime giocate. Intanto, per restare in ambito azzurro, la società di Aurelio De Laurentiis sembrerebbe proprio orientata a trattenere il suo gioiello.
Carlo Ancelotti lo ritiene un elemento molto importante e lo stesso Mertens aveva confermato la stima – per altro reciproca – con il nuovo allenatore del Napoli. Il giocatore ha ancora altri due anni di contratto con il club campano. E stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, al termine dei Mondiali attualmente in corso in Russia, dovrebbe partire da Castel Volturno una richiesta di rinnovo contrattuale fino al 2022. Quindi con estensione per altre due stagioni. Il 31enne belga andrebbe così ad ottenere una sicurezza importante che lo porterebbe ancora a competere ad alti livelli anche quando non avrà più una età giovanissima. Anche l’ingaggio dovrebbe lievitare verso l’alto, seppur non di molto, rispetto agli attuali 4 milioni di euro bonus inclusi a stagione. E non dovrebbe essere inserita nessun’altra clausola.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …