Napoli%2C+gli+occhi+sulla+Ligue+1%3A+Di+Maria%2C+Meunier%2C+Seri+e+Balotelli
napolicalciolivecom
/2018/06/18/napoli-ligue1-dimaria-meunier/amp/
Rubriche

Napoli, gli occhi sulla Ligue 1: Di Maria, Meunier, Seri e Balotelli

Angel Di Maria ©Getty Images

La Ligue 1 strizza l’occhio al Napoli e il Napoli strizza l’occhio alla Ligue 1. Una corrispondenza di amorosi sensi dovuta ad un interesse crescente da parte del Napoli per alcuni dei più interessanti prodotti del campionato francese. Noto l’interesse per Alphonse Areola, portiere del Paris Saint Germain che potrebbe essere il prescelto per indossare la maglia azzurra col numero 1. Notissimo quello per Jean Michael Seri, centrocampista del Nizza che – per la modica cifra di 40 milioni – potrebbe essere il prossimo vertice basso del centrocampo di Ancelotti. Ma ci sarebbe anche un terzino nelle mire di Cristiano Giuntoli e potrebbe entrare nei radar in caso di cessione di Elseid Hysaj, magari proprio al Paris Saint Germain: a Parigi c’è Thomas Meunier, che rientrerebbe in una rosa di nomi che vanno da Sime Vrsaljko a Matteo Darmian e tornerebbero di attualità solo se andasse via l’esterno albanese pupillo di Sarri.

Il sogno Di Maria e la suggestione Balotelli

Uno di loro si giocherebbe il posto con Lainer sulla corsia di destra. Dagli obiettivi possibili a quelli più complicati. Come Rabiot, sempre del PSG, per non parlare della clamorosa voce Angel Di Maria: potrebbe essere lui l’acquisto col botto per infiammare la piazza, lui che è in uscita – indovinate? – dal Paris Saint Germain. L’argentino ha il contratto in scadenza nel 2019 ed è difficile che si arrivi a un rinnovo, anche per via dell’esigenza del PSG di effettuare alcune cessioni entro il 30 giugno. La società francese ha necessità di far entrare nelle casse almeno 60 milioni di euro, una condizione che potrebbe permettere al Napoli di approfittarne e accaparrarsi il talento ex Real Madrid. Un colpo per far sognare i tifosi, molto più di un altro possibile obiettivo, sempre proveniente dalla Francia, stavolta – come Seri – dal Nizza: Mario Balotelli. È da settimane che si parla di un possibile trasferimento dell’attaccante al Napoli, così tanto che per i bookmakers l’affare è davvero possibile.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome a sorpresa: Manna lo scippa a De Zerbi

Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…

6 ore ago

Napoli, Conte sorprende ancora: esclusione eccellente in mediana

In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…

9 ore ago

Napoli, affare dal Bologna in estate: annuncio dell’agente

Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…

11 ore ago

Bologna-Napoli: grave infortunio, lungo stop

Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…

12 ore ago

Napoli, Conte lo chiama dal Tottenham: primo rinforzo estivo

Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…

17 ore ago

Napoli: blitz in città, Manna lo scippa all’Inter

I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…

1 giorno ago