Calciomercato+Napoli%3A+Mertens+resta%2C+Hamsik+nel+dubbio
napolicalciolivecom
/2018/06/18/calciomercato-napoli-mertens-hamsik/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli: Mertens resta, Hamsik nel dubbio

Mertens esulta (©Getty Images)

Si lavora in entrata e in uscita per il futuro del Napoli. Sembra essere proprio Fabian Ruiz, col quale c’è già accordo e la prospettiva di pagare la clausola di 30 milioni di euro, il prescelto per il centrocampo azzurro. Clausola anche per Seri, che si libera dal Nizza a 40, ma va esercitata entro metà luglio. Ma il secondo acquisto dell’estate dovrebbe essere Stefan Lainer: per il terzino austriaco è tutto fatto, si attendono solo le visite mediche e l’ufficialità. Due acquisti in mezzo per il nuovo Napoli targato Carlo Ancelotti, ma c’è anche il capitolo cessioni da definire. L’intenzione è quella di avere l’80% della rosa a disposizione già dal primo giorno di ritiro a Dimaro. Tanti però i punti interrogativi e le situazioni ancora realmente da definire. Dries Mertens rifiuta la Cina, Marek Hamsik chissà. L’autorevole canale francese RMC annuncia che l’attaccante belga ha deciso di restare a Napoli.

Calciomercato Napoli, Mertens resta

A quanto pare nessuna proposta dalla Premier League ma avrebbe rifiutato le offerte di Schalke 04, Shanghai Shenhua e Guangzhou Evergrande, tutte disposte a pagare la clausola di 28 milioni. Ma Mertens ha deciso di restare, la clausola è scaduta e adesso si profila un rinnovo senza più vincoli compromissori. De Laurentiis lo valuta 55 milioni di euro e dopo il Mondiale ci sarà la possibilità concreta di allungare il contratto di tre anni alla scadenza del 2020. Chi invece lascia tutti nel dubbio è Marek Hamsik, che ad un evento di beneficenza spiega così la sua situazione: “Sono ancora un calciatore del Napoli, l’offerta dalla Cina c’è, ma per adesso non ci sono novità”. Il capitano vuole andare via e guadagnare il triplo di ciò che incassa a Napoli, ma manca l’offerta del club cinese. Potrebbero esserci novità a breve invece per Jorginho: col Manchester City l’accordo è ormai ad un passo. La sua cessione come detto sbloccherà il calciomercato in entrata con l’arrivo di Fabian Ruiz.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

2 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

3 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

4 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

5 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

6 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

7 ore ago