TOUR+CAMPANIA+%26%238211%3B+Juve+Stabia+a+rischio+serie+C%2C+Cavese+ripescata%3F
napolicalciolivecom
/2018/06/14/serie-c-juve-stabia-cavese/amp/
Rubriche

TOUR CAMPANIA – Juve Stabia a rischio serie C, Cavese ripescata?

Juve Stabia choc: la prossima Serie C potrebbe non avere le vespe stabiesi, che anche quest’anno hanno raggiunto la zona playoff e sono state protagoniste di un gran finale di stagione. Ma il prossimo anno potrebbe non essere così. Il patron Franco Manniello ha annunciato infatti che non può garantire l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di serie C. “Sono rimasto totalmente solo, – conclude il presidente della Juve Stabia – compiendo enormi sacrifici, economici e personali, e togliendo tempo al mio lavoro e alla mia famiglia, con il solo obiettivo di salvare il calcio a Castellammare e regalare qualcosa di bello alla città in cui sono nato”. Il problema sarebbe il milione e mezzo di euro di debiti che ha costretto Manniello a mettere in vendita la società, in una trattativa che procede, serrata, con l’imprenditore Giovanni Lombardi, ma qualora saltasse e non ci fossero altri acquirenti la sopravvivenza della Juve Stabia sarebbe a forte rischio.

Serie C, Cavese possibile ripescata

Manniello ha motivato la sua scelta: “Il calcio nelle serie minori purtroppo rappresenta oggi giorno un lusso che poche persone si possono ancora permettere. A fronte di un calo costante del pubblico su scala nazionale e locale, gli introiti per le piccole società come la nostra sono risibili, l’interesse commerciale nullo, l’apporto istituzionale inesistente”. Nella prossima Serie C invece potrebbe esserci la Cavese. Sono state pubblicate infatti le graduatorie delle non promosse. E, come previsto, i campani figurano al primo posto tra le ripescabili. Quindi dalla possibilità di un girone C con due campane, in realtà potrebbero essercene quattro. Juve Stabia e Cavese in bilico, restano a bordo anche la Paganese, pronta a ripartire dopo la brillante salvezza ai playout, e la Casertana, che per il prossimo anno si starebbe accordando con un nome di grido: Eziolino Capuano.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

35 minuti ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

2 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

6 ore ago