Calciomercato+Napoli%2C+dopo+Verdi+e+Lainer+c%26%238217%3B%C3%A8+Fabian+Ruiz
napolicalciolivecom
/2018/06/14/calciomercato-napoli-fabian-ruiz/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, dopo Verdi e Lainer c’è Fabian Ruiz

Tutto come previsto. Il mercato del Napoli procede senza grossi sussulti ma anche senza grossi intoppi. Si cerca, si scandaglia ciò che c’è in giro ma prima si aspetta di cedere e di coprire i buchi che già ci sono in rosa. Uno era l’esterno alto, ed è arrivato Simone Verdi, l’altro è l’esterno basso, e per quel posto sta per arrivare Stefan Lainer. Affare da 12 milioni al Salisburgo, dall’Austria lo danno già per fatto. Come viene dato per quasi fatto il colpo più importante, quello in porta. Ancelotti spinge per Alphonse Areola, il Napoli vuole chiudere prima possibile e cerca di farlo anche durante il Mondiale. Per il secondo al momento c’è Sepe, potrebbe anche restare il portiere torrese a fare il dodicesimo a meno che non sia lui a chiedere di andar via, come già anticipato dal suo agente. Poi si penserà al resto, ma prima bisogna capire se andranno via Jorginho e Marek Hamsik. Per sostituire l’italo-brasiliano le piste sono sempre Lobotka del Celta Vigo, Rudy del Bayern Monaco e Seri del Nizza, con lo svincolato Badelj sempre sullo sfondo.

Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz sempre più vicino

Per Hamsik bisogna aspettare: se fosse confermato l’addio in Cina la pista principale è sempre quella di Fabian Ruiz, con Leandro Paredes più defilato. Ma si procede con ordine: prima i buchi da riempire, poi se servono, le sostituzioni. In particolare per Fabian Ruiz continuano ad arrivare conferme. Secondo le ultime indiscrezioni c’è da tempo l’accordo con il giocatore e si lavora con il Betis per la clausola. Al centro delle discussioni le modalità di pagamento dei 30 milioni per liberare il centrocampista spagnolo. Un’operazione da dilazionare in più stagioni per non versare subito nelle casse del club andaluso l’intera cifra. Piccoli dettagli di un affare che ormai sembra prossimo alla definizione. Per farlo però come detto è necessario pensare prima alle cessioni.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

2 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

3 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

4 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

5 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

6 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

7 ore ago