Napoli su Lainer – Gli azzurri potrebbero puntare sul calciatore austriaco per il ruolo di vice-Hysaj: ecco il profilo del terzino del Salisburgo.
Per Simone Verdi manca soltanto l’ufficialità, che potrebbe arrivare lunedì dopo la firma e le visite mediche a Roma. Il Napoli di Ancelotti comincia dunque a prendere forma. Manca ancora il fondamentale tassello per la porta, con la pista Leno che si complica data la concorrenza dell’Arsenal, ma c’è ancora tempo per fare le giuste valutazioni. La dirigenza napoletana ha intenzione di lavorare con calma per non commettere alcun timpo di errore e per portare in rosa soltanto il meglio che questa finestra di mercato ha da offrire. Un altro tassello da rimepire è quello del terzino destro, con Maggio in uscita. Ci sarà a questo punto bisogno di un nuovo sostituto ad Hysaj o, perchè no, un calciatore che possa alternarsi con lui durante tutta la stagione. Tra i vari terzini in lista, pare possa essere Lainer quello selezionato da Giuntoli.
Si tratta di un classe ’92 proveniente dal Salisburgo. Con il club austriaco, in questa stagione, il calciatore si è messo in mostra con 33 presenze condite da 1 gol e 4 assist nel proprio campionato. Ma non è tuttp, perchè è in Europa League che l’austriaco ha sfoderato il megio di sé: in gol contro la Lazio, ha trovato anche 5 assist in sole 14 partite disputate dal suo club. Il terzino si è reso in tal modo protagonista del palcoscenico ueropeo, tanto che l’UEFA ha deciso di premiarlo inserendolo nella squadra dell’anno della competizione. Ora è diventato un tassello importante anche per la sua Nazionale e il calciomercato Napoli potrebbe acquistarlo per ampliare il proprio progetto di ‘internazionalizzazione’. Il calciatore quasi ventiseienne è infatti un profilo di tutto rispetto e potrebbe garantire solidità ed esperienza sulla fascia destra: stando alle ultime la trattativa sarebbe in uno stato avanzato e potrebbe chiudersi per 10 milioni di euro.
I partenopei sono molto attivi sul calciomercato. Il brasiliano del Feyenoord è molto vicino, ma…
Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…