Jorginho al City – L’affare dovrebbe farsi dal momento che il forte centrocampista azzurro ha reso note le sue intenzioni al club.
Il lavoro della dirigenza del Napoli sul mercato è ancora all’inizio: i prossimi giorni saranno sempre più roventi. Per Verdi sembra essere fatta: c’è la data della firma. Ma si dovrà lavorare anche per sfoltire la rosa dagli esuberi, specialmente in attacco, dove in questo momento c’è abbondanza. Ma a lasciare la squadra, purtroppo, potrebbero essere anche pedine fondamentali del gioco azzurro come Jorginho, per il quale si parla ormai da settimane di un forte interesse del Manchester City di Guardiola. De Laurentiis vorrebbe lasciar partire il calciatore per 60 milioni di euro, ma dall’Inghilterra tentennano. Stando però a quanto raccolto dal Corriere del Mezzogiorno, la settimana prossima la trattativa potrebbe subire un’accelerata decisiva e andare in porto.
La proposta degli inglesi sarebbe ancora ferma sui 47 milioni di euro (più 5-6 milioni di eventuali bonus), ma nonostante la distanza con la domanda del presidente l’affare potrebbe sbloccarsi. I contatti tra le dirigenze delle due squadre starebbero continuando in maniera incessante e il centrocampista avrebbe fatto sapere al proprio club di non avere intenzione di prolungare il proprio contratto (in scadenza nel 2020). Segnali chiari che farebbero capire quanto Jorginho abbia voglia di provare la nuova esperienza inglese, dove guadagnerebbe ben 4,5 milioni di euro a stagione e vivrebbe palcoscenici ancora più emozionanti di quelli vissuti in Italia. Il caciomercato Napoli potrebbe dunque perdere uno dei perni del suo gioco, ma Ancelotti (che non si sarebbe opposto alla cessione) potrebbe già sapere come rimpiazzarlo.
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…
Il Napoli è pronto a sognare in grande con altri colpi da regalare ad Antonio…
Una voglia immensa di continuare a vincere per lo Scudetto. Ecco una nuova tegola per…
Antonio Conte è al lavoro per trovare la giusta quadratura dopo l'infortunio di Neres. Spunta…
L'infortunio del brasiliano continua a tenere banco in casa partenopea. Il giocatore ha una speranza…
In attesa di capire cosa succederà in questo finale di stagione, il Napoli starebbe già…