A poco più di due settimane dall’ultimo scontro tra Pro Recco e Brescia che ha visto i campioni liguri conquistare senza affanno il 13esimo scudetto consecutivo, ieri, sotto il cielo di Genova, nei quarti di finale di Champions, si è riproposto il derby italiano. Quella in scena il 20 maggio a Ortigia, era stata una partita senza storia, in cui il Brescia sembrava essere sceso in campo con la consapevolezza di non poter mai sconfiggere i supereroi del Recco. E invece, nei quarti di Champions, il Brescia ha giocato una delle sue più belle partite. Dopo una partenza super dei padroni di casa, i ragazzi di mister Bovo nel terzo parziale hanno cominciato a carburare, soprattutto ricordandosi di come si fa gol in superiorità numerica. Un atteggiamento che ha così costretto il Recco ad avere la meglio solo ai rigori.
Infatti a vincere è stata come al solito la formazione del presidente Volpi, grazie a un super Tempesti, quasi 39enne, che ha ipnotizzato i suoi avversari e ha regalato il pass per le semifinali grazie all’ultima parata su Rizzo, uno dei migliori in acqua. Ma ciò che fa più notizia è il fatto che per la prima volta la Champions è stata trasmessa su Sky, grazie a un accordo tra la società recchelina e il colosso mondiale. La differenza si è vista subito: telecamere ad alta definizione, Massara e Campagna alla telecronaca che hanno entusiasmato il pubblico a casa. Infine un orario perfetto per trasmettere in tv immagini limpide e bellissime. Un grande successo per la pallanuoto, una vetrina unica per dare impulso ad uno sport troppo spesso sottovalutato.
Il calendario delle prossime partite:
Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…
Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…
Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…
Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…
Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…
In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…