Napoli%2C+che+rischio+Sarri%21+Pu%C3%B2+restare+senza+panchina
napolicalciolivecom
/2018/06/01/napoli-sarri-chelsea-delaurentiis/amp/
Rubriche

Napoli, che rischio Sarri! Può restare senza panchina

Maurizio Sarri ©Getty Images

 

Tutta l’Europa si muove in panchina. Dal Real Madrid al Chelsea, i grandi club cercano un allenatore. Sari, nel frattempo, rischia grosso.

Un domino incredibile che può innescare il cambio alla guida dei maggiori club europei. Una stagione particolare, nella quale tante panchine importanti stanno saltando. Ha cambiato il Bayern Monaco già in corso d’opera, ha scelto di cambiare il PSG salutando Emery, ha cambiato persino l’Arsenal dando il benservito a Wenger dopo ventidue stagioni insieme, sta cambiando il Chelsea e adesso sta per cambiare anche il Real Madrid, dopo le dimissioni di Zinedine Zidane. Sono rimasti al loro posto Guardiola e Mourinho a Manchester, Valverde al Barcellona e Allegri alla Juventus. Almeno per ora. Già, perché questo incredibile puzzle di panchine potrebbe coinvolgere perfino l’allenatore della Juve. Si è parlato di un clamoroso avvicendamento fra Juventus e Real Madrid: Allegri andrebbe in Spagna e in bianconero finirebbe Zidane, già campione e Pallone d’Oro in quel di Torino ma da calciatore. Ma è una voce che avrebbe davvero dell’incredibile. Più probabile invece che il Real Madrid dirotti su Conte, liberando la panchina del Chelsea, o su Pochettino, liberando quella del Tottenham, un’altra squadra che aveva messo gli occhi su Sarri, come il Chelsea che però adesso sembra preferire Blanc o Zidane al toscano.

Il valzer delle panchine ed il problema Sarri

Già, Maurizio Sarri, che dal 1 giugno è ufficialmente “ostaggio” di De Laurentiis, senza più neanche la clausola. Il Chelsea, la squadra con cui ha maggiormente parlato nelle ultime settimane, non ne ha voluto sapere di “liberarlo” dall’azzurro e ora si guarda intorno, con il rischio serio per l’ormai ex azzurro di restare a spasso almeno una stagione. Bisognerà trattare direttamente col presidente del Napoli per liberarlo, sperando in uno sconto sul prezzo. Ma il Napoli ha già cambiato e in questo gioco ad incastri c’entra soltanto di sfuggita.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, nome a sorpresa: Manna lo scippa a De Zerbi

Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…

8 ore ago

Napoli, Conte sorprende ancora: esclusione eccellente in mediana

In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…

12 ore ago

Napoli, affare dal Bologna in estate: annuncio dell’agente

Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…

13 ore ago

Bologna-Napoli: grave infortunio, lungo stop

Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…

15 ore ago

Napoli, Conte lo chiama dal Tottenham: primo rinforzo estivo

Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…

19 ore ago

Napoli: blitz in città, Manna lo scippa all’Inter

I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…

1 giorno ago