Si è concluso il campionato serie A1 di pallanuoto e continua il dominio assoluto della Pro Recco. Ennesimo trionfo per i liguri che per la tredicesima volta consecutiva conquistano lo scudetto. In totale sono trentadue i titoli nazionali vinti dalla schiacciasassi del campionato. In finale battuta l’AN Brescia 8-5 nella giornata conclusiva delle Final Six UnipolSai alla “Caldarella” di Siracusa. Una difesa super, guidata dal trentanovenne Tempesti anch’egli al tredicesimo titolo consecutivo. Il Buffon dell’acqua riscrive record su record di una squadra che si proietta alla finale di Champions league (Coppa Italia già in tasca) che organizzerà a Genova dal 7 al 9 giugno e dove giocherà nei quarti di finale proprio contro il Brescia. Agguanta il terzo posto alla seconda serie di rigori il Banco Bpm Sport Management che batte 14-13 i padroni di casa dell’Ortigia.
Proprio il Banco Bpm Sport Management aveva sconfitto la Canottieri Napoli, unica campana partecipante ai playoff, ai quarti di finale per 13 a 4. Una partita senza storie con la Canottieri sotto 7 a 0 ad un minuto dalla fine del secondo tempo. Il primo gol della Canottieri arriva grazie a Borrelli, autore alla fine di una doppietta, ma è troppo tardi per un’eventuale rimonta. Nella terza e quarta frazione la Banco Bpm Sport Management controlla la situazione e vince entrambi i parziali per 4 a 2 e 2 a 1.
BANCO BPM SPORT MANAGEMENT 13
CIRCOLO CANOTTIERI NAPOLI 4
PARZIALI: 3-0; 4-1; 4-2; 2-1.
PALLANUOTO BANCO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Di Somma 1, Blary, Figlioli 3, Fondelli 1, Petkovic 1, Drasovic 1, Gallo 1, Mirarchi 3, Luongo 2, Baraldi, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.
CIRCOLO CANOTTIERI NAPOLI: Rossa, Buonocore, Del Basso, Confuorto, Giorgetti, Di Martire, Dolce, Campopiano 1, La Penna, Velotto 1, Borreli 2, Esposito, Vassallo. All.: Zizza.
NOTE: Spettatori 200 circa. Giorgetti (C) uscito per limite di falli nel secondo tempo; Figlioli, Petkovic (S) e Esposito (C) nel quarto tempo. Nicosia (S) in porta nel terzo tempo, Rossa (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Sport Management 4/8 + 1 rigore, CC Napoli 2/10.
ARBITRI: Fabio Brasiliano-Luca Castagnola.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…