La conferma del primo affare dell’estate per il Napoli arriva da lontano. Sarà davvero Rui Patricio il primo acquisto dell’era Ancelotti?
Il calciomercato del Napoli può partire con il primo vero colpo dell’estate. L’affare che porterà Rui Patricio al Napoli sembra infatti essere davvero ad un passo. In Portogallo, i quotidiani sportivi già salutano il portiere della nazionale lusitana, oggi impegnato nella fase di preparazione al prossimo Mondiale di Russia, che può essere il primo regalo di Giuntoli a Carlo Ancelotti, l’uomo che sostituirà Pepe Reina tra i pali della porta azzurra. In particolare è ‘A Bola, noto quotidiano portoghese e molto vicino alle cose di casa Sporting, ad annunciare l’ormai imminente passaggio di Rui Patricio in azzurro dopo una trattativa che sembra in via di definizione. “Addio capitano” è il messaggio del quotidiano al portiere. “Trovato l’accordo tra lo Sporting ed il Napoli”, una prima pagina, quella di ‘A Bola, che ha il sapore dei saluti finali dopo una lunga ed importante carriera per Rui Patricio con i colori biancoverdi negli ultimi anni, dentro e fuori dai confini nazionali. Per il Napoli, Rui Patricio era il primo obiettivo, insieme con Leno, per la porta azzurra del prossimo anno che va completamente rifondata dopo gli addii di Reina e Rafael e la posizione mai troppo certa di Luigi Sepe.
Resta da capire, ora, quale sarà il prezzo finale dell’operazione vista la posizione di Rui Patricio in Portogallo. Il portiere vuole la sciare lo Sporting ormai da diverse settimane e il Napoli sembra la strada giusta. Dopo il suo arrivo, il Napoli potrà concentrarsi sul completamento dell’organico per il reparto dei portieri da regalare ad Ancelotti in vista del prossimo anno.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …