Napoli%2C+tutto+pronto+per+Sarri+al+Chelsea%3A+ADL+aspetta+i+Blues
napolicalciolivecom
/2018/05/27/napoli-sarri-chelsea-ancelotti/amp/
Napoli News

Napoli, tutto pronto per Sarri al Chelsea: ADL aspetta i Blues

Maurizio Sarri ©Getty Images

 

Maurizio Sarri ormai pronto a diventare il prossimo allenatore del Chelsea. De Laurentiis aspetta l’ok dei Blues per il passaggio definitivo.

Maurizio Sarri ormai ad un passo dal passaggio al Chelsea. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, le parti si sarebbero incontrate in queste ore in Russia, vista l’impossibilità del patron dei Blues Abramovich di raggiungere l’Inghilterra e avrebbero quasi chiuso per il trasferimento dell’ormai ex allenatore del Napoli sulla panchina di Stamford Bridge. L’accordo tra l’ex tecnico del Napoli e Abramovich sarebbe stato trovato sulla base di un accordo biennale per il toscano con opzione per il terzo anno a ben 5,5 milioni di euro a stagione, una cifra importantissima per Sarri. Il Chelsea, però, vorrebbe trattare il prezzo della clausola che andrebbe pagata al Napoli ancora entro il 31 maggio prossimo, magari prospettando un’unica offerta per Sarri e Koulibaly o proponendo uno sconto su David Luiz, pallino di Ancelotti che il nuovo allenatore azzurro vorrebbe portare in Serie A. Il Napoli, comunque, detterà i tempi dell’affare ormai ad un passo dalla conclusione. Entro giovedì il presidente Aurelio De Laurentiis aspetta la mail con le volontà del Chelsea riguardo la clausola da otto milioni inserita nel contratto di Sarri due anni fa.

Mercato Napoli, il futuro di Hamsik e Mertens

Dal futuro dell’allenatore toscano dipende anche quello di altri calciatori azzurri, che potrebbero lasciare Napoli e dare il via al calciomercato azzurro. Per Jorginho il ds Giuntoli non ha ancora dato una risposta definitiva al Manchesster City che avrebbe offerto 45-50 milioni di euro. Stesso dicasi per Mertens e Hamsik, prima con la valigia pronta ed ora in bilico, visto l’arrivo di Ancelotti sulla panchina azzurra. Tutto, però, passerà da Sarri. ADL attende buone notizie, potrebbe anche concedere un piccolo sconto ai Blues perché spera di poter dare avvio al suo calciomercato già dalla prossima settimana, con Ancelotti che da Londra prepara i primi colpi.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

43 minuti ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

1 ora ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

3 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

4 ore ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

5 ore ago

Napoli-Inter, furia di De Laurentiis: ecco cosa sta succedendo

E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…

5 ore ago