Napoli%3A+Hamsik%2C+Mertens+e+gli+altri.+Chi+potrebbe+restare+con+Ancelotti
napolicalciolivecom
/2018/05/25/mercato-napoli-hamsik-ancelotti/amp/
Categories: Napoli News

Napoli: Hamsik, Mertens e gli altri. Chi potrebbe restare con Ancelotti

Genoa-Napoli © Getty

 

Il calciomercato del Napoli sta per partire e molti azzurri dovranno decidere il loro futuro. Nel frattempo, il peso di Ancelotti è pronto a farsi sentire.

Pronti a partire? Forse non più. L’addio di Maurizio Sarri ha sparigliato un po’ le carte nella rosa del Napoli. Da Hamsik a Mertens, sono in tanti che ora potrebbero ripensarci e restare clamorosamente azzurri. Non per problemi con Sarri, ci mancherebbe altro, ma alcuni calciatori percepivano come terminato il ciclo e quindi anche la loro esperienza, con il timore di non poter ripetere più una annata come l’ultima. L’arrivo di un nuovo allenatore, a maggior ragione se è uno come Ancelotti, ha dato la sensazione che si possa ripartire da zero e che magari il famoso patto scudetto si può anche rinnovare per un’altra stagione. Nelle ultime ore proprio gli agenti di Hamsik hanno incontrato De Laurentiis: l’offerta cinese c’è, ed è allettante per tutti, ma l’ipotesi di restare e provare ad essere il capitano del terzo scudetto lo è altrettanto, tale da lasciare spazio almeno a una riflessione sul prossimo calciomercato estivo.

Mercato Napoli, Mertens e Hamsik? I piani del Napoli

Mertens, invece, nei giorni scorsi ha scritto un post Instagram che tutto sembrava meno che un addio. Ancelotti non ha ancora iniziato la sua esperienza napoletana e probabilmente non ha ancora deciso chi resta e chi va via, ma una cosa è certa: la partenza di alcuni senatori azzurri a questo punto è tutt’altro che scontata. In caso contrario, l’ex allenatore di Milan e Real Madrid non ne farà un dramma. Prima della firma ufficiale con il club azzurro i programmi di mercato erano già chiari. Se qualcuno dovesse partire. sarà rimpiazzato nel modo migliore, per poter permettere all’allenatore emiliano di giocare ancora per i vertici e riuscirà lì dove gli ultimi allenatori non sono riusciti.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

3 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

4 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

5 ore ago

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

6 ore ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

8 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

9 ore ago