Carlo Ancelotti al Napoli, è ufficiale! Giunta la firma su un contratto che legherà l’allenatore emiliano agli azzurri per i prossimi due anni più una opzione per il terzo.
Ancelotti al Napoli, ci siamo! Il 58enne di Reggiolo, trionfatore in Italia col Milan e poi in Europa sulle panchine di Chelsea, Paris Saint-Germain, Real Madrid e Bayern Monaco, è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del club azzurro. Ancelotti ha apposto la propria firma ad un contratto di due anni con opzione per il terzo col Napoli, secondo le indiscrezioni già trapelate nella serata di ieri. L’ingaggio dovrebbe aggirarsi sui 6,5 di euro, ben oltre la metà rispetto agli oltri 15 più bonus che il tecnico emiliano percepiva dal Bayern. A settembre Ancelotti era stato esonerato dalla società tedesca ma era rimasto comunque sul libro paga dei pluricampioni di Germania. Nella serata di ieri poi c’è stato un incontro nella sede della FilmAuro a Roma per parlare con Cristiano Giuntoli. Ed a questo meeting ha fatto poi seguito una cena con Aurelio De Laurentiis.
Il presidente del Napoli riesce così a piazzare un colpo decisamente favoloso per quelle che sono le ambizioni della società azzurra. Con Ancelotti in panchina si prospetta l’arrivo di alcuni top player, a cominciare da Karim Benzema ed Arturo Vidal. Due elementi di enorme spessore tecnico e caratteriale che il nuovo allenatore del Napoli ha avuto con se al Real ed al Bayern. E finisce al contempo l’era targata Maurizio Sarri. Il futuro dell’ormai ex allenatore del club azzurro ora è tutto da decidere.
Queste le prime parole in quattro lingue di Carlo Ancelotti da nuovo allenatore del Napoli: “Sono felice ed onorato di allenare una squadra di una città unica, sostenuta da un tifo impareggiabile. Forza Napoli Sempre”.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …