Calciomercato+Napoli%2C+il+futuro+di+Insigne%3A+%26%238220%3BAncora+Parma%3F+Magari%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/05/22/calciomercato-napoli-insigne-parma/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, il futuro di Insigne: “Ancora Parma? Magari”

Roberto Insigne ©Getty Images

L’azzurro torna a parlare del suo futuro. Il Napoli dovrà decidere cosa accadrà il prossimo anno e se sarà ancora possibile vederlo in città.

La promozione con il Parma in Serie A e quella voglia di tornare a Napoli. Torna a parlare Roberto Insigne, giovane fratello di Lorenzo che è ancora di proprietà del club azzurro. “Con il Parma abbiamo fatto un miracolo sportivo, non ci aspettavamo di andare in Serie A. Noi non abbiamo mai perso l’obiettivo, il pareggio del Frosinone è stato inaspettato, però non abbiamo mai mollato anche durante gli allenamenti. I consigli di Lorenzo? Mio fratello mi dà tantissimi consigli, soprattutto di restare umile e di dare sempre il massimo, pian piano sto vedendo i risultati”, ha detto il classe ’94 ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Impossibile, però, ora non pensare al futuro ed al calciomercato estivo. “Non so ancora cosa accadrà, per adesso abbiamo finito il campionato e mi godo le vacanze, poi ci penserà mio padre al futuro. Non è tanto difficile arrivare in Serie A quanto giocarci”, ha detto Roberto. Dal Parma al Napoli potrebbe essere anche la strada di un altro azzurro di proprietà come Ciciretti. “Ci può stare con il Napoli, sono stato sei mesi con lui, oltre ad essere un grande calciatore è un ragazzo eccezionale”, ha detto Insigne. “Calaiò? Emanuele ha portato il mio Napoli ai grandi livelli, glielo dicevo sempre, spesso parlavamo solo napoletano, perché faccio fatica a parlare italiano”, scherza.

Calciomercato Napoli, Insigne può restare a Parma?

La promozione col Parma non gli ha negato il tifo per la squadra azzurra. “Scudetto sfumato del Napoli? Ci sono rimasto male, con il Parma in A e lo scudetto del Napoli sarebbe stata una situazione bellissima in casa mia. Però sono fiero del Napoli per quello che hanno fatto quest’anno. Speriamo che non va via nessuno per riprovarci l’anno prossimo. Io spero che resti il mister, se così fosse penso che molti calciatori resteranno di conseguenza”, ha confessato Insigne. “Io mi auguro che restino, poi non so cosa accadrà. Se dovesse salutare Sarri, Ancelotti mi piacerebbe però quello che ha fatto Sarri è una cosa eccezionale. Fare 91 punti è incredibile, se il Parma ha fatto un miracolo il Napoli ancora di più. A Parma si sta davvero bene, società eccezionale, la gente vive di calcio. Hanno tutto a disposizione per tornare ai grandi livelli. Restare al Parma? Magari”.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

17 minuti ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

1 ora ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

3 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago