Quanto ha retto l’attacco del Napoli in questa stagione? Ecco tutti i numeri di Insigne, Callejon e Mertens, protagonisti dell’annata azzurra.
Stagione ormai conclusa per il Napoli e per i suoi interpreti. Il match contro il Crotone è stata la giusta pagina finale di una annata incredibile ed avvincente, vissuta con il coltello tra i denti e la speranza di poter riportare in città quel titolo tricolore che manca ormai da troppo tempo. Alla fine l’ha spuntata la Juventus e tutta Napoli si lecca le ferite, ripensa alle occasioni sprecate, e sale un pizzico di rammarico. Da notare i numeri raccolti dalla squadra. Mentre il Napoli ha messo insieme ben 28 vittorie, a fronte di 7 pareggi e 3 sole sconfitte, il suo attacco titolare sembra essersi fermato. Al netto dell’infortunio di Arek Milik, partito bene e poi tornato solo nel finale di campionato, José Callejon, Dries Mertens e Lorenzo Insigne non sono riusciti a ripetere quanto di buono fatto un anno fa. Il napoletano ha segnato molto di meno, nonostante le buone prestazioni e i numerosi assist, lo spagnolo si è fermato troppo durante l’anno. Ma soprattutto la situazione di Mertens ha dato da pensare: il belga, dopo la grande seconda parte di stagione dello scorso campionato, si è fermato a quota 18 gol e non ha saputo trascinare nel finale di campionato i suoi.
Dopo le 60 reti complessive dello scorso anno, il trio azzurro si è fermato a quota 36 in questa stagione. Poco più della metà. Dati importanti e che potrebbero influire anche nel prossimo calciomercato: con Mertens sul piede di partenza, il club azzurro potrà provare a rinforzare il reparto cercando soluzioni adeguate per sostituire al meglio Insigne e Callejon, bisognosi durante l’anno di un ricambio in campo.
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…