Napoli%2C+il+trio+in+discesa.+Mertens%2C+Insigne+e+Callejon+non+rispettano+le+attese
napolicalciolivecom
/2018/05/21/napoli-insigne-mertens-callejon/amp/
Rubriche

Napoli, il trio in discesa. Mertens, Insigne e Callejon non rispettano le attese

Mertens, Callejon e Insigne © Getty Images

Quanto ha retto l’attacco del Napoli in questa stagione? Ecco tutti i numeri di Insigne, Callejon e Mertens, protagonisti dell’annata azzurra.

Stagione ormai conclusa per il Napoli e per i suoi interpreti. Il match contro il Crotone è stata la giusta pagina finale di una annata incredibile ed avvincente, vissuta con il coltello tra i denti e la speranza di poter riportare in città quel titolo tricolore che manca ormai da troppo tempo. Alla fine l’ha spuntata la Juventus e tutta Napoli si lecca le ferite, ripensa alle occasioni sprecate, e sale un pizzico di rammarico. Da notare i numeri raccolti dalla squadra. Mentre il Napoli ha messo insieme ben 28 vittorie, a fronte di 7 pareggi e 3 sole sconfitte, il suo attacco titolare sembra essersi fermato. Al netto dell’infortunio di Arek Milik, partito bene e poi tornato solo nel finale di campionato, José Callejon, Dries Mertens e Lorenzo Insigne non sono riusciti a ripetere quanto di buono fatto un anno fa. Il napoletano ha segnato molto di meno, nonostante le buone prestazioni e i numerosi assist, lo spagnolo si è fermato troppo durante l’anno. Ma soprattutto la situazione di Mertens ha dato da pensare: il belga, dopo la grande seconda parte di stagione dello scorso campionato, si è fermato a quota 18 gol e non ha saputo trascinare nel finale di campionato i suoi.

Calciomercato Napoli, Mertens via dopo i 18 gol?

Dopo le 60 reti complessive dello scorso anno, il trio azzurro si è fermato a quota 36 in questa stagione. Poco più della metà. Dati importanti e che potrebbero influire anche nel prossimo calciomercato: con Mertens sul piede di partenza, il club azzurro potrà provare a rinforzare il reparto cercando soluzioni adeguate per sostituire al meglio Insigne e Callejon, bisognosi durante l’anno di un ricambio in campo.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

1 ora ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago