E’ tempo di scegliere. Al Napoli non c’è più tempo. De Laurentiis ha evidentemente perso la pazienza e non ha intenzione di protrarsi ancora. Stando a quanto riporta Ansa.it, il presidente azzurro avrebbe lanciato un ultimatum molto chiaro al mister: “Il tempo è scaduto”. Il tecnico deve scegliere: continuare al Napoli oppure tentare l’avventura allo Zenit San Pietroburgo. Tanto rammarico per il mancato scudetto, ma il Napoli ha bisogno di liberarsi il prima possibile dai fantasmi dei rimpianti e proiettarsi nel futuro. Il punto da cui partire è proprio l’allenatore e De Laurentiis ne è consapevole: per questo, forse, cerca di accelerare i tempi.
In queste circostanze è difficile portare la squadra ai supplementari. Non si può cercare di conservare il risultato troppo a lungo. C’è bisogno di schierarsi: da una parte o dall’altra. Il mister, Maurizio Sarri, ha chiesto 48 ore di tempi supplementari e le avrà, ma deve scegliere. Secondo quanto riporta il sito dell’Ansa, chi gli è vicino parla di un tecnico toscano davvero combattuto e indeciso, che guarderebbe con estrema diffidenza l’ipotesi di andare in Russia e sarebbe invece allettato dall’ipotesi Chelsea. Intanto, lo Zenit gli sta facendo una corte non da poco. L’allenatore sarebbe pronto a firmare subito, mentre la pista inglese è più difficile, vista la situazione ancora non chiara sul futuro di Antonio Conte.
Per quanto ci possano essere offerte per il tecnico toscano, va ricordato che quest’ultimo è legato da un contratto fino al 2020 con una clausola rescissoria di 8 milioni valida fino al 31 maggio. Finora, però, va lasciata aperta ogni porta. Ogni strada può essere ancora percorsa ed ogni ipotesi potrebbe concretizzarsi proprio nelle prossime ore. E potrebbe farsi avanti anche quella di un blitz di De Laurentiis che potrebbe, in mancanza di una decisione, esonerare Sarri e prendere un nuovo tecnico per garantire la programmazione della prossima stagione.
Sotto questo aspetto, va precisato che Aurelio De Laurentiis ha già avviato lo scounting. Non è uno che si piange addosso, questo è evidente. Dalla Spagna parlano di un possibile accordo in vista con Carlo Ancelotti. Non è questo, tuttavia, l’unico nome. Le prossime ore saranno determinanti. Come andrà a finire?
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…