Pagelle Napoli-Crotone – La partita tra azzurri e rossoblù è terminata con il punteggio di 2-1 in virtù delle reti di Milik e Callejon tra i migliori insieme ad Insigne.
Il Napoli vince e convince anche nell’ultima giornata di campionato. Gli azzurri non fanno sconti neanche al Crotone di Zenga che con il KO del San Paolo saluta la Serie A dopo la storica salvezza dello scorso anno. Di fronte al caldissimo pubblico di Fuorigrotta il Napoli vince con il punteggio di 2-1.
Le pagelle di Napoli-Crotone
Questi i voti del Napoli:
Reina 6 – Saluta Napoli e il Napoli con una prestazione sicuramente sufficiente e senza particolari sussulti. Sempre presente nelle pochissime occasioni nelle quali è chiamato in causa.
Hysaj 6 – Controlla senza particolari patemi Nalini in fascia e quando può partecipa anche alla manovra offensiva.
Koulibaly 7 – Il re indiscusso della retroguardia del Napoli è ancora una volta Koulibaly. Il forte centrale senegalese vince la battaglia fisica con Simy limando al minimo le sbavature e gestendo alla perfezione ogni pallone. Il colpo di tacco finale è una delizia per gli occhi.
Albiol 6,5 – Ordinaria amministrazione anche per lui. In coppa con Koulibaly raggiunge la sufficienza.
Mario Rui 6,5 – Quasi perfetto in fase difensiva e spesso propositivo in quella offensiva. Il portoghese è prontissimo per l’avventura al Mondiale con il Portogallo.
Allan 6,5 – Solita corsa e sostanza in mediana al servizio della squadra. Battaglia con il centrocampo di Zenga versando fino all’ultima goccia di sudore. (dal 77′ Rog 6)
Jorginho 6,5 – Parte commettendo qualche errore di troppo in fase di verticalizzazione. Col passare dei minuti ritrova poi precisione gestendo in scioltezza il gioco azzurro.
Zielinski 6,5 – Questa volta la maglia da titolare gli fa bene. Zielinski interpreta al meglio il ruolo di vice-Hamsik facendo da raccordo tra mediana ed attacco a suon di inserimenti e strappi in velocità. È una costante nella manovra d’attacco dei ragazzi di Sarri.
Callejon 6,5 – Finalmente Callejon! Lo spagnolo torna a convincere tutti proprio in occasione dell’ultimo atto del campionato. Sempre presente a destra ed abilissimo nei suoi consueti movimenti a fari spenti, proprio come in occasione del goal del raddoppio.
Milik 7,5 – Milik è senza ombra di dubbio l’uomo più in forma dell’undici di Sarri. Il tecnico gli concede una maglia da titolare e lui risponde presente. Tanto movimento, buona tecnica anche in fase di costruzione e soprattutto un vero e proprio killer instinct in area piccola: sono questi gli ingredienti principali della prestazione di Milik. Il momentaneo 1-0 è un saggio delle qualità aeree del polacco. (dal 67′ Mertens 6,5 – Il belga entra immediatamente in partita duettando con i compagni di reparto. Ad un quarto d’ora dal termine colpisce anche un palo dalla distanza)
Insigne 7,5 – Non segna ma come sempre fa segnare tantissimo. Insigne torna improvvisamente ‘Magnifico’ prendendo per mano l’attacco del Napoli. Prima serve un assist straordinario a Milik per il vantaggio, per poi copiare ed incollare il tutto anche per il raddoppio di Callejon. (dal 75′ Hamsik 6)
All. Sarri 7 – Missione compiuta: Crotone battuto e record raggiunto. Sarri mette in campo un Napoli ordinato, compatto e soprattutto concentratissimo nonostante le motivazioni in fase calante. Gli azzurri dominano in lungo e in largo offrendo l’ultimo saggio annuale del bel gioco sarriano.
TABELLINO
Napoli-Crotone 2-1
NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Jorginho, Allan (77′ Rog), Zielinski, Callejon, Milik (67′ Mertens), Insigne (75′ Hamsik).
All. Sarri.
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella, Barberis, Mandragora, Rodhen (46′ Stoian), Trotta (64′ Tumminello), Simy, Nalini (58′ Ricci).
All. Zenga
Arbitro: Banti
Marcatori: 23′ Milik (N), 32′ Callejon (N), 90′ Tumminello (C)
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.
a cura di Giuseppe Barone (@Giuseppe7Barone)
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…